Home Attualità

MUSICA: Ligabue torna live in Italia a marzo e ad aprile 2015

CONDIVIDI

Ligabue_2013_©ChicoDeLuigi_credito obbligatorio_w

LIGABUE torna live in Italia a marzo e aprile 2015 con 10 concerti in 10 palasport, dopo il successo del tour negli stadi della scorsa estate.

«Abbiamo deciso di tornare in Italia tra marzo e aprile – ha dichiarato LIGABUE – per fare quelle venue che non abbiamo fatto. Abbiamo suonato negli stadi, nei palazzetti delle piccole città, in giro per il mondo facciamo club e teatri e poi faremo alcuni palasport».

Queste le date di “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015” (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group):

13 marzo – PADOVA – Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7)

17 marzo – MILANO-Assago – Mediolanum Forum

21 marzo – RIMINI – 105 Stadium

24 marzo – ANCONA – Pala Rossini

27 marzo – LIVORNO – Modigliani Forum

30 marzo – GENOVA – 105 Stadium

2 aprile – TORINO – Pala Alpitour

10 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport

13 aprile – CASERTA – Pala Maggiò

16 aprile – ROMA – Pala Lottomatica

I fan del LIGA iscritti al barMario (barmario.ligabue.com) potranno acquistare i biglietti in presale dalle ore 11.00 di domani, martedì 2 dicembre, fino alle ore 10.00 di giovedì 4 dicembre. Giovedì 4 dicembre, alle ore 11.00, avranno inizio le prevendite online su www.ticketone.it, mentre da sabato 6 dicembre alle ore 11.00 i biglietti saranno disponibili nei punti vendita e prevendite abituali (l’elenco dei punti vendita sul sito www.fepgroup.it).

Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito, ribadendo la totale distanza dal “secondary ticketing market” contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.

Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo.

Gli organizzatori si riservano il diritto di negare l’ingresso all’evento ai possessori di biglietti che, a loro insindacabile giudizio, saranno considerati di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari ed il possessore del titolo d’accesso irregolare potrà essere denunciato alle Autorità competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell’Organizzatore dell’evento. Si ricorda che la legge punisce i fabbricanti ed i venditori di biglietti falsi.

F&P Group pubblica e aggiorna costantemente (su www.fepgroup.it) la black list dei siti non autorizzati alla vendita informando il pubblico di non acquistare i biglietti sui quei siti.

RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale di MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015”.

Nel frattempo, a gennaio 2015 LIGABUE sarà in concerto in Sud America e in Australia con MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2015”, sulla scia del successo dei 5 concerti nordamericani di MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2014”, che hanno infiammato il pubblico a Toronto, New York, Los Angeles, San Francisco e Miami.

Queste le date: 20 gennaio – San Paolo (Teatro Bradesco); 22 gennaio – Buenos Aires (Teatro Gran Rex); 30 gennaio – Sydney (Enmore Theatre); 31 gennaio – Melbourne (The Palais). Per informazioni sull’acquisto dei biglietti: www.ligachannel.com e www.fepgroup.it.

È in rotazione radiofonica “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”, il nuovo singolo estratto dal decimo album di inediti di LIGABUE, MONDOVISIONE”, dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre”, “Il muro del suono” e “Siamo chi siamo”.

Su tutti i canali web ufficiali del LIGA, è online il video del brano, prodotto da Eventidigitali Films e diretto dalla regista Valentina Be°.

Uscito a novembre 2013,Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), è stato certificato sei volte platino e album più venduto del 2013 (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).