Facebook si evolve! Ecco le ultime novità che ci riguardano

Il social network più famoso del mondo continua ad evolversi proponendo agli utenti novità più o meno interessanti.

Vediamole insieme

 

 

Nuova chat

Chat fbFacebook sta testando una freschissima feature che consente agli utenti di sapere se, quando e da quale device (pc, smartphone o tablet) si è connessi.

L’esperimento è stato notato da un blog indiano ed è stato successivamente confermato da Facebook e darebbe l’opportunità di avere “una percezione migliore di dove i propri amici riceveranno il messaggio”.

Quanto può essere utile questo aggiornamento lo valuterete voi stessi semplicemente continuando ad utilizzare la chat.

 

Programmazione dei post

Nuovo postContrariamente ad una settimana fa, quando era sì possibile programmare la pubblicazione dei post per il futuro con una sensibilità di orario tarata sui dieci minuti, è ora possibile programmarli anche al passato con una sensibilità di cinque minuti.

Questo aggiornamento è utile per riempire quei “vuoti” nella vostra bacheca, o andare ad aumentare  il vostro engagement anche per avvenimenti meno recenti così da poter sfruttare alla massima potenza la funzionalità che permette, per i post con il maggior numero di like, di essere visualizzati da un maggior numero di persone.

 

Nuova privacy

Privacy fbIn termini di privacy vengono ulteriormente modificate da Facebook le impostazioni che permettevano agli utenti di celarsi ai risultati delle ricerche.

In pratica la presenza dei profili non verrà occultata, ma avremo noi stessi la possibilità di decidere quali parti del nostro profilo saranno visualizzabili da chi ci cerca.

Come sapete agli utenti è già permesso di definire i destinatari grazie ai filtri esistenti per limitare gli amici che possono vedere i nostri “mi piace”.

Queste le novità di maggiore rilievo.

Fateci sapere cosa ne pensate!

 

Impostazioni privacy