Riciclo creativo: simpatici segnaposto con semplici tappi di plastica

Il riciclo creativo ci permette di sfogare liberamente la nostra fantasia e tutelare l’ambiente, permettendoci di dare una seconda vita a tutti quegli oggetti che altrimenti verrebbero destinati per sempre alla pattumiera. Insomma, un hobby geniale per divertirsi, arredare la propria casa con soluzioni originali senza spendere un occhio della testa e ridurre i rifiuti, dando così una mano all’ambiente. Perchè allora non trovare un modo diverso dal solito per impiegare i più comuni tappi di plastica delle bottiglie?

AmicoAmbiente_fotoTappi-017

Oggi noi di CheDonna.it, dopo avervi illustrato il Video tutorial, riciclo creativo con i flaconi di plastica, abbiamo pensato di proporvi un altro video tutorial molto semplice da seguire. Un modo facile e veloce per trasformare dei comunissimi tappi di plastica in magnifici segnaposto a forma di fiore. Vediamo insieme come!

Trasformare i tappi di plastica in splendidi segnaposto

Occorrente:

5 tappi di plastica del medesimo colore (serviranno per i petali)

1 tappo di colore diverso (per il centro del fiore)

1 tappo più grande, come quello dei succhi di frutta (per la base)

Colla a caldo

Fil di ferro

Taglierino

Strass a piacere

Nel video che trovate qui sotto, vedrete come realizzare un divertente segnaposto a forma di fiore con dei semplici tappi di plastica. Un’idea di facile realizzazione ma che si presta a tante occasioni diverse. Infatti, l’uso che vi proponiamo di farne è puramente indicativo, visto che potrete scegliere di utilizzare il simpatico fiore come porta foto, decorazione, fermacarte da scrivania o come la vostra fantasia vi suggerisce.

Prendetevi un po’ di tempo per voi stesse, assicuratevi di procurarvi quindi tutto l’occorrente che abbiamo elencato più su, seguite passo passo il video tutorial che vi abbiamo messo a disposizione qui sotto e lasciate che la vostra creatività lasciata a briglia sciolta faccia il resto. Buon divertimento con il riciclo creativo!

[vsw id=”dc-kCNPyelY” source=”youtube” width=”940″ height=”635″ autoplay=”no”]

Impostazioni privacy