Coppia: cinque consigli per un matrimonio felice

L’euforia del grande giorno è ormai passata, come anche la spensieratezza della luna di miele. Ora è arrivato il momento di tornare alla realtà, alla vita di tutti i giorni, per affrontarla insieme alla persona che avete scelto di avere accanto per tutta la vita. Far durare un matrimonio non è una passeggiata, non a caso con la crisi e i divorzi in costante aumento, sono sempre di più le coppie che si chiedono quale sia il segreto per passare felicemente una vita insieme.

happy-couple

Dopo Amore di coppia e scienza: cinque curiosità da sapere, oggi noi di CheDonna.it vogliamo darvi qualche dritta per non lasciare che la coppia scivoli nella routine, semplici consigli per tenere vivo il matrimonio. Vediamoli insieme!

Cinque regole per un matrimonio felice

1. Parola d’ordine: sdrammatizzare! 

Le coppie più felici sono quelle che riescono a ridere insieme delle proprie disavventure e dei propri difetti. Ridere insieme fa bene, è salutare, tiene alto l’umore e stringe i legami. Insomma, il modo più semplice per essere complici è affrontare il mondo con un sorriso.

2. Prendere insieme le decisioni importanti.

Nella vita capita a tutti di dover prendere delle decisioni importanti, quindi tieni sempre conto dell’opinione della tua dolce metà. Affrontare insieme i momenti cruciali con comprensione e rispetto dell’altro vi unirà ancora di più.

3. Coltivare interessi comuni. 

Certo non sempre è facile, ma se siete arrivati a sposarvi ci dovrà pur essere qualche interesse in comune. Magari amate la buona tavola e provate continuamente ristoranti nuovi, oppure siete amanti del cinema e adorate parlare per ore del film che avete appena visto, quello che importa è che ci sia un hobby, una passione, una qualsiasi attività che vi piaccia fare insieme per mantenere vivo il rapporto.

4. Non chiudetevi nella coppia.

Se la vostra idea di matrimonio esclude tutto il resto del mondo, non andrete molto lontano. Le coppie che durano di più sono quelle che oltre a starsene da soli, frequentano amici, parenti e altre coppie sposate con una certa regolarità.

5. Non date mai l’altro per scontato. 

È brutto sentirsi trascurati, lasciati in secondo piano. Anche dopo anni si può ancora sorprendere l’altro con una piccola sorpresa, una colazione a letto, un gesto romantico o un regalo inaspettato. Corteggiatelo e fatevi corteggiare. Insomma, a chi non piacerebbe una buona dose di romanticismo per tutta la vita?

Impostazioni privacy