Whatsapp: dopo la spunta blu, un’ altra novità, è davvero l’ addio alla privacy

Dopo l’arrivo della “spunta blu” che ha posto fine al mistero che orbitava intorno ai messaggini di Whatsapp, la chat più amata al mondo, ecco una seconda novità correlata alla spunta blu, che forse pochi conoscono. Dopo la conferma di lettura, è possibile scoprire anche l’orario in cui il messaggio è stato letto, chedonna.it vi svela come fare.

sp ble

Tanti sono i segreti che si celano tra le impostazioni di whatsapp, tutti però nascondono un retrogusto amaro da mandar giù, la morte del concetto di privacy e l’ansia che deriva dal fatto di non sentirsi liberi di posticipare la risposta ad un messaggio o ignorarlo addirittura.

A che ora ha letto il messaggio? Adesso puoi saperlo

Dopo la  conferma la lettura del messaggino ecco che i creatori delle versioni aggiornate della chat,  hanno pensato di regalare all’utente una nuova certezza, l’orario di lettura del messaggio. Sugli I Phone basterà cliccare sulla spunta blu e scorrere lo schermo verso sinistra, si aprirà una pagina di info dove si evidenziano orario di consegna e di lettura. Per i dispositivi Android, si dovrà tener premuto il messaggio con la spunta blu, e cliccare in alto la “I” che compare accanto all’icona del cestino. Insomma niente più segreti per la nuova generazione dei “social”. Tutto questo deve far riflettere, sull’esigenza di avere una vita propria,  di poter seguire i propri ritmi mentali e perchè no, anche quelli del proprio cuore!

Impostazioni privacy