LA DONNA DEL GIORNO: Melissa Mccarthy

Melissa MccarthyOggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Melissa Mccarthy.

Stella della sitcom in onda sulla CBS “Mike & Molly”, la candidata all’Oscar Melissa Mccarthy ha vestito i panni di Megan, sorella e confidente dello sposo, nella commedia di successo mondiale con Kristen Wiig, Le Amiche Della Sposa, diretta da Paul Feig e prodotta da Judd Apatow. Il ruolo le è valso una nomination all’Oscar, al BAFTA Award, al Critics Choice Award e al SAG Award e un MTV Movie Award alla Miglior performance comica dell’anno nel 2012. Melissa ha vinto un Emmy Award e ha ricevuto una seconda nomination per il suo ruolo di Molly in “Mike & Molly”. Ha inoltre ricevuto due nomination come Migliore presentatrice al “Saturday Night Live”.

Recentemente Melissa ha recitato nel film Tammy, di cui è anche co-sceneggiatrice accanto al marito, lo sceneggiatore e attore Ben Falcone che ne ha anche curato la regia. Ha recitato anche in Corpi Da Reato, diretto da Paul Feig e distribuito dalla Fox, accanto a Sandra Bullock; in Io Sono Tu, della Universal, accanto a Jason Bateman; in Questi sono i 40, diretto da Judd Apatow e distribuito dalla Universal; e in Una Notte Da Leoni 3 di Todd Philips. La vedremo ancora nella prossima pellicola della The Weinstein Company, St. Vincent. Tra i suoi prossimi film, ricordiamo Spy (2015) per la regia di Paul Feig e il cartone della Dreamworks B.O.O.: Bureau Of Otherwordly Operations (2015), al fianco di Seth Rogen.

Altri film che hanno goduto della partecipazione di Melissa sono: Piacere, Sono Un Po’ Incinta, con Jennifer Lopez e Alex O’Loughlin; Tre All’Improvviso, con Katherine Heigl; Pretty Ugly People, con Josh Hopkins, Missi Pyle e Allison Jannery; Just Add Water, con Danny DeVito; il thriller fantascientifico diretto da John August The Nines, con Ryan Reynolds e Hope Davis; White Oleander, con Michelle Pfeiffer; Pumpkin, con Christina Ricci; e Go, per la regia di Doug Liman. Ha inoltre recitato nei panni di una giovane donna alle prese con una chiacchierata telefonica e un breve battibecco con l’Onnipotente nel cortometraggio di John August, God; e fatto una comparsa nella pellicola The Life Of David Gale, con Kevin Spacey.

In TV, l’abbiamo apprezzata nel ruolo di Sookie St. James, il maldestro genio dei fornelli nella serie “Una Mamma Per Amica” e in quello di Dena nella serie “Samantha Chi?”

I primi passi nel mondo della commedia, Melissa li fa come intrattenitrice di stand-up comedy e di teatro di improvvisazione a New York. Contemporaneamente, riceve una formazione drammatica presso l’Actors Studio di New York e partecipa a diverse produzioni in vari teatri della città. Per nove anni è una delle attrici di punta della rinomata compagnia di improvvisazione e sketch di Los Angeles, The Groundlings. Ha venduto il suo primo pilota “Marbles”, in cui recitava il ruolo principale, alla VH1. Attualmente Melissa vive a Los Angeles e sta disegnando la sua prima linea di abbigliamento.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy