Rimedi naturali: burrocacao fai da te alla menta e cioccolato 

Ogni donna sa bene quanto il burrocacao sia essenziale per avere labbra protette dal freddo, morbide e ben idratate per tutto l’inverno. Certo è un peccato che la maggior parte dei balsami per le labbra in commercio vanti una sfilza di ingredienti, tra cui i petrolati e i siliconati, che può irritare e scatenare reazioni allergiche sulle pelli più delicate e sensibili. Ecco perchè oggi abbiamo pensato di presentarvi una ricetta molto semplice per realizzare in casa un golosissimo burrocacao, del tutto naturale, al sapore di menta e cioccolato. Per labbra morbide e dolci, tutte da baciare!

mint-chocolate-chip-2

Dopo Rimedi naturali: burrocacao fai-da-te alla vaniglia, oggi noi di CheDonna.it vi abbiamo riservato un altro dolce trattamento di bellezza naturale, per labbra golose e protette per tutto l’inverno. Un bel pensiero fatto in casa da regalare alle amiche più care…

Burrocacao alla menta e cioccolato

Ingredienti:

12 gocce di cioccolato fondente

8 gocce di olio essenziale di menta piperita

2 cucchiai di olio di mandorle dolci

1 cucchiaio di burro di karitè

1 cucchiaio di cera d’api in gocce

4 vasetti in cui conservarlo

Per creare con le vostre mani questo goloso balsamo per le labbra, vi basterà unire il burro di karité con l’olio di mandorle dolci e le perle di cera d’api in una ciotola di vetro e lasciar fondere il tutto nel microonde. State attente a far sciogliere gli ingredienti piano piano, gradualmente, ad intervalli di 15 secondi per volta, mescolando ad ogni pausa per non bruciare il composto.

Una volta ben fuso il tutto, aggiungete il cioccolato e lasciate che si sciolga mescolando energicamente fino ad ottenere una crema dal colore omogeneo. Infine, aggiungete le 8 gocce di olio essenziale di menta piperita, date un’ultima mescolata e versate il tutto nei contenitori, premurandovi di lasciare che si freddi per un’oretta prima di mettervi il coperchio.

Et voilà, il nostro burrocacao al cioccolato e menta piperita è pronto!

Impostazioni privacy