Home Attualità

MUSICA: “Liberi di vivere”, il nuovo singolo del cantautore Il Cile

CONDIVIDI

IL CILE_foto di Jacopo Lorenzini 1_bDa venerdì 21 novembre sarà in rotazione radiofonica il branoLiberi di Vivere”, il nuovo singolo del cantautore aretino IL CILE, contenuto nel suo ultimo disco di inediti In Cile Veritas(Universal Music Italia), disponibile dal 2 settembre nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

«Parlo di una generazione – racconta IL CILE – che difficilmente riesce a collocarsi in contesti lavorativi, umani e sentimentali, sicuri e duraturi. Di una generazione sottoposta costantemente ad analisi e giudizio, perennemente in bilico tra la leggerezza dell’evasione ed il peso della realtà. Questa è una generazione alla quale resta solo la libertà di vivere i propri errori senza smettere mai di stringere al petto i propri sogni».

IL CILE inoltre, torna sulla scena live a dicembre con “In Cile Veritas Show”, tre esclusivi spettacoli emozionali nei quali il cantautore aretino presenterà dal vivo i brani del disco “In Cile Veritas” e quelli più amati del suo lavoro precedente, come la hit “Cemento Armato

Questi gli appuntamenti di In Cile Veritas Show”: l’11 dicembre al Tunnel Club di Milano, il 13 dicembre al Viper Club di Firenze e il 14 dicembre al Warehouse di Roma. I biglietti sono in vendita su livenation.it e su ticketone.it.

Nel 2015 Il Cile debutterà in Europa con due date live in cui proporrà uno show acustico intervallato dalla lettura di stralci del suo romanzo d’esordio “Ho Smesso Tutto” (2014, Kowalski editore).

Il 16 gennaio si esibirà a Bruxelles, presso Piolalibri (rue franklin 66/68 – per informazioni www.piolalibri.be e www.beitlive.com) mentre il 17 gennaio sarà in concerto a Parigi, presso CiaoGnari – enoteca italiana (333 rue des Pyrénées, per informazioni www.ciaognari.com).

Questa la tracklist di IN CILE VERITAS: “Sapevi di me”; “Ascoltando i tuoi passi”; “Liberi di vivere”; “L’amore è un suicidio”; “Parlano di te”; “Baron Samedi”; “Sole cuore alta gradazione”; “Maryjane”; “Vorrei chiederti”; “Un’altra aurora”.

Il Cile nasce fuori dalle luci dei talent show e si afferma con il brano “Cemento Armato” anteprima del disco d’esordio “Siamo Morti A Vent’Anni”. Partecipa alla 63° edizione del Festival di Sanremo con il brano “Le parole non servono più” aggiudicandosi il Premio Assomusica oltre al Premio Sergio Bardotti per il miglior testo in gara. Nel 2014 pubblica il suo primo romanzo “Ho Smesso Tutto” (Kowalski editore), partecipa alla colonna sonora della serie Braccialetti Rossi (in onda su Rai 1) con il brano “Non Mi Dimentico” e apre i concerti del “Mondovisione Tour-Stadi 2014” di Ligabue allo Stadio Olimpico di Roma e allo Stadio San Siro di Milano.