MUSICA: “A path made by walking”, il nuovo album di Livia Ferri

4224f1b7-ec67-424a-a0d3-a9feaafbbb37Livia Ferri sta completando la lavorazione del suo secondo cd: A Path made by Walking, un album che racconta “il giorno dopo”, il rialzarsi dopo un periodo buio. Un lungo periodo di lavorazione, una produzione articolata. Prossime tappe: il mastering, la chiusura e la stampa del cd. Il sogno di un graffiante vinile.

Proprio per concludere questo lungo lavoro di produzione, Livia ha deciso di coinvolgere e di ampliare il proprio fanclub con una campagna di crowdfunding e non solo. La campagna di Crowdfunding (sulla piattaforma Indiegogo dal 13 novembre al 22 dicembre hashtag #iproducedLivia), infatti, è stata pensata non esclusivamente per raccogliere fondi per compiere l’ultimo tratto di questo viaggio musicale; ma anche e soprattutto per coinvolgere più nel profondo il proprio pubblico: “In un momento storico tanto difficile per la musica, per la costruzione del pubblico e per la vita del live, abbiamo scelto la più tradizionale strategia di marketing: ti chiedo una mano perché tu impari a sentirti parte del mio progetto. Non si tratta, quindi, solo e semplicemente di chiedere un supporto economico, ma anche e soprattutto far conoscere un’artista tanto complessa e profonda come Livia Ferri. ”, hanno spiegato Marzia Bulli della Bum e Alberto Rossetto e Mario Struglia di M.I.L.K., produttori dell’artista.

Tra i partner del progetto anche Davide Serracini (Serracini Chitarre) che ha messo a disposizione due chitarre, identiche a quella di Livia, interamente fatte a mano a prezzo agevolato come benefit per supportare la campagna di crowdfunding.

A Path made by Walking verrà rilasciato traccia dopo traccia a partire dal Gennaio 2015: i brani, cioè, non verranno pubblicati tutti insieme, ma distribuiti sui canali digitali a distanza di 45 giorni l’uno dall’altro, creando così un cammino della durata di un anno. E il cammino è proprio il concept di questo lavoro che ritorna anche nell’artwork: un disegno a penna realizzato con la tecnica dell’1Line, ovvero con quella tecnica che prevede un unico tratto continuo a descrivere le tappe dell’immaginario percorso emotivo descritto dall’album.

Biografia

Livia Ferri è una cantautrice, scrive di vita e di relazioni, e le racconta con una chitarra acustica e un folk rock caldo, vibrante, dove si uniscono le influenze di voci e sonorità forti ed emozionali. Canzoni che nascono voce e chitarra, e voce e chitarra vengono spesso portate sul palco, dove emerge la sua anima di ottima live performer.

Nata a Roma nel 1986, si diploma in Songwriting al Saint Louis College of Music di Roma nel 2011. Nel 2012, a seguito di un lutto in famiglia, registra e realizza il suo album di debutto, “Taking Care”, prodotto da BlackBackCalico Records e M.I.L.K. e presentato nel Novembre 2012. Durante il 2013 comincia la sua attività live e vengono prodotti 3 videoclip tratti da altrettanti brani di Taking Care: Hopefully, Cassius Clay e Pavlov.

Impostazioni privacy