MUSICA: “Io ci sono” di Gianni Morandi su Canale 5

Gianni-MorandiOggi, mercoledì 19 novembre, una speciale anteprima video alle 23.30 su Canale 5 di IO CI SONO, il nuovo videoclip di Gianni Morandi che anticipa l’album Autoscatto 7.0 in uscita per Sony Music il 25 novembre, e che da giovedì 20 novembre sarà in rotazione su Vevo e su tutte le emittenti musicali.

IO CI SONO, è un brano energico dove il canto si libera seguendo la freschezza vocale di Morandi e la curva emotiva del testo firmato dallo stesso Morandi con Saverio Grandi e con la musica di Emiliano Cecere e Valerio Carboni.

IO CI SONO come Persona, ma anche come Uomo: “Finché vorrai ci sono”, “Sei il motivo di ogni mio gesto e di mio pensiero”. Una riflessione profonda e poetica sull’essere umano e sulla capacità di vivere rapporti completi, profondi e maturi.

Nel video, firmato da Gaetano Morbioli per RUN MULTIMEDIA, Gianni si ritrova a passeggiare tre le colline della campagna toscana, percorre stradine sterrate che lo portano ad un piccolo laghetto nascosto dalle dune, si siede vicino alla riva e si guarda attorno rapito dalla quiete di quella situazione fuori dal tempo, immerso nella bellezza che lo circonda.

L’intensità del momento viene accompagnata da una costante presenza, che si percepisce come una figura femminile che attraversa la natura, simbolo di vita, di musica, d’amore. Una metafora del cammino di qualunque uomo, che durante il suo percorso attraversa le diverse vicende della vita seguito e sostenuto dagli incontri femminili che si intersecano con il suo percorso. La clip è stata girata nello splendido scenario delle Crete senesi nella zona di Asciano, nei pressi del Castello di Leonina, dove il contatto ravvicinato con la natura rende i contorni dei sentimenti e delle sensazioni ancora più netti, in un crescendo di energia che attraversa il brano dall’inizio alla fine.

Impostazioni privacy