Home Attualità

MUSICA: Aperte le prevendite per la data zero di #MengoniLive2015

CONDIVIDI

tour

Sarà il Palabam di Mantova ad ospitare la data zero dell’attesissimo tour di Marco Mengoni.

Il 5 maggio si terrà la prova generale, prima di iniziare ufficialmente il #MengoniLive2015, che lo porterà in alcuni dei palazzetti più importanti della penisola, a partire dal Mediolanum Forum di Milano due giorni dopo, il 7 maggio.

I biglietti per la data zero saranno in vendita dalle 10:00 del 14 novembre su livenation.it, ticketone.it e tramite l’App ufficiale di Marco Mengoni, disponibile da alcune settimane negli store iTunes e Google Play.

Guerriero, il primo singolo del nuovo progetto artistico di Marco Mengoni in pre-order da meno di 24 ore, si è posizionato subito ai primi posti della classifica di iTunes dei singoli più scaricati, piazzandosi inoltre tra i trending topics di Twitter della giornata.

Il brano, in rotazione radiofonica da venerdì 21 novembre, farà parte del nuovo progetto del cantautore: un primo e un secondo volume a raccogliere quelle che lui chiama “le playlist ancora in fase di scrittura e di lavorazione“. Uno stesso progetto editato in due parti presentate con un intervallo temporale.

Giovedì 20 novembre Marco Mengoni sarà il protagonista dell’incontro “DAL DISCO ALLA PLAYLIST – Come sta cambiando la musica e la sua fruizione nell’era digitale”, riservato agli studenti dell’Università Statale di Milano. Il cantautore sarà affiancato da Federico Boni, Docente di Sociologia dei processi culturali e comunicativi, e parlerà agli studenti del suo nuovo lavoro discografico e del futuro della musica.

RDS è la radio ufficiale del #MengoniLive2015

#MENGONILIVE2015, le date:

MANTOVA         05 MAGGIO      PALABAM – DATA ZERO

MILANO          07 MAGGIO       MEDIOLANUM FORUM

TORINO          10 MAGGIO       PALAALPITOUR (ex PALAOLIMPICO)

FIRENZE         12 MAGGIO       MANDELA FORUM

ROMA            14 MAGGIO       PALALOTTOMATICA

NAPOLI          16 MAGGIO       PALAPARTENOPE

BARI            19 MAGGIO       PALAFLORIO

BOLOGNA         21 MAGGIO       PALADOZZA

CONEGLIANO      23 MAGGIO       ZOPPAS ARENA