Home Oroscopo

L’oroscopo di martedì 18 novembre, segno per segno

CONDIVIDI

Chedonna.it vi regala un buongiorno all’insegna delle stelle. Scopriamo insieme cosa le stelle hanno in serbo per noi con l’oroscopo per questo martedì di metà novembre.

oroscopo

Ecco qualche consiglio per tutti i segni zodiacali in amore, lavoro e salute.

Cosa dicono le stelle

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

VIDEO NEWSLETTER

Umore nero, così rischiate di perdere buone occasioni. Colpa del conflitto Luna-Urano-Plutone, che vi rende irritabili e insofferenti alla routine. Un desiderio di cambiamento rischia di tradursi in acquisti costosi e inadeguati alle vostre possibilità.
Lavoro. Anche se non sarà facile, dovrete cercare di trovare un punto d’intesa con un socio in affari che ha metodi di lavoro opposti ai vostri.
Amore. Rimandate una decisione delicata che riguarda la coppia. Presto nuovi eventi vi porteranno alla soluzione migliore e definitiva.
Salute. Per scaricare le tensioni, sgranchite le gambe con una bella pedalata. Se non potete farlo all’aperto, optate per la cyclette.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

La Luna pone l’accento sul lavoro, ma l’opposizione di Sole e Saturno vi trasforma in lupi solitari, restii ad ogni tipo di contatto. Nel tempo libero, bricolage, cinema e letture sono i passatempi che vi aiuteranno a distrarvi e a farvi stare bene.
Lavoro. Avrete difficoltà ad uscire dagli schemi. Ma farete bene a lasciare una porta aperta, se volete che arrivi qualcosa di piacevole.
Amore. Essenziale non sforzarsi a fare cose che non si sentono col cuore. Se da soli state bene, salutate tutti e rintanatevi nella vostra stanza.
Salute. I malesseri che accusate all’improvviso e che come arrivano se ne vanno, hanno tutti origine nervosa, da manuale di psicosomatica.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

L’umore migliora e la giornata è proficua per firmare contratti, ricevere ospiti o, se ce ne fosse bisogno, tentare di ricucire un rapporto. Un atteggiamento più disponibile da parte vostra riporta l’armonia tra le pareti domestiche e con i colleghi.
Lavoro. Se avete una questione legale in sospeso, potete tirare il fiato. Nonostante qualche imprevisto, la risolverete rapidamente.
Amore. Spontanei, socievoli e affabili, potrete dare inizio ad un nuovo rapporto, ma per sapere se è vero amore occorre dare tempo al tempo.
Salute. Iniziate una cura naturale per rafforzare i punti deboli. La Luna in orbita favorevole promette rimedi efficaci per vecchi malanni.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Oggi che la Luna in Bilancia si scontra con Urano e Plutone, i rapporti privati entrano in crisi e le questioni legali si ingarbugliano un po’. Siate prudenti e considerate tutti i pro e i contro, prima di assumervi qualsiasi tipo di impegno.
Lavoro. Non fatevi prendere dal panico e rispondete agli attacchi della concorrenza utilizzando le stesse armi: calma e sangue freddo.
Amore. Non è il momento adatto a lasciarsi andare alla voglia di cambiamento, né a prendere decisioni importanti relative alla vita di coppia.
Salute. Quando siete nervosi e agitati, il vostro stomaco è il primo a risentirne. Aiutatevi con delle tisane rilassanti ed evitate di bere caffè.

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Giornata conflittuale: da un lato il sestile della Luna vuole contatti e socialità, dall’altro la coppia Sole-Saturno vi spinge a rifiutare ogni invito. Nessuna volontà di agire per senso del dovere, tutto ciò che non vi venga dal cuore vi sfianca.
Lavoro. Anche se il contatto col pubblico vi riesce comunque bene, eseguire ordini e uniformarvi alle regole oggi vi pesa una tonnellata.
Amore. Programmino per la serata: la totale assenza di programmi, nel letto in due o da soli, sbocconcellando un panino incuranti delle briciole.
Salute. Secondo la cromoterapia, il giallo facilita i processi metabolici e digestivi: sì quindi a tovaglia o stoviglie color mimosa.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Facilitazioni grazie al sestile di Sole e Saturno, magari non sarete loquaci, ma logica e perspicacia vi assisteranno per tutto il giorno. Visite inaspettate più o meno gradite, se si prolungano annoiandovi, vi inventate un diplomatico impegno.
Lavoro. Una proposta di lavoro vi coglie alla sprovvista? Fate due conti e se capite che è vantaggiosa, non lasciatevela scappare!
Amore. Difficile starvi davanti nascondendovi la verità: nulla sfugge al vostro sguardo indagatore, che non tralascia nemmeno un dettaglio.
Salute. Puntate al benessere. In autunno occorre rafforzarsi, disintossicarsi, variare le abitudini, cambiare dieta, fare più movimento.

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Semaforo rosso sulla giornata. La Luna nel segno, investita da opposizioni e quadrature, non riesce a trovare un equilibrio. E voi neanche. Meglio scegliere di rimandare tutto ciò che non è urgente, piuttosto che correre il rischio di combinare guai.
Lavoro. Una mossa a sorpresa può disorientarvi. Cercate di adeguarvi ai cambiamenti in atto mettendo in campo tutta la vostra flessibilità.
Amore. Cuore in subbuglio, oggi meglio prendere le distanze. Belle conferme vi arrivano però dall’amicizia, stabile e solidale nei momenti difficili.
Salute. Come sempre, digestione difficile ed emicrania vanno di pari passo. E come sempre è la tensione a provocare entrambi i disturbi.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Ci sono tante piccole faccende rimaste in sospeso, in casa ma anche al lavoro. Non potete pretendere di sistemare tutto, occupatevi delle priorità. Il Sole e Saturno vi aiutano a trovare delle buone soluzioni per risparmiare tempo ed energie.
Lavoro. Potreste trovare agganci utili o risolvere, grazie all’aiuto di un collega, una questione complicata che si trascina da tempo.
Amore. Famiglia affettuosa e partecipe. Ciascuno fa la propria vita, ma le esigenze e i ritmi personali sono secondari rispetto al bene comune.
Salute. Energia psicofisica in perfetto equilibrio, anche se il surplus di impegni rischia di indebolirvi. Portate al collo un’ossidiana.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Nessun pianeta contrario, beati voi! Perciò, quali che siano i vostri impegni per la giornata, li affrontate con il sorriso e a cuor leggero. Buona la situazione finanziaria, i guadagni sono in ripresa; per festeggiare, vi concedete un po’ di shopping.
Lavoro. Avrete la possibilità di percorrere strade diverse e inusuali, scoprendo di possedere altri talenti e predisposizioni creative.
Amore. L’amore vi fa belli e la bellezza procura altro amore. Attivato da complimenti e conferme, il sonar lancia segnali in ogni direzione.
Salute. Venere nel segno non solo vi fa belli, ma vi tiene in forma: pelle e unghie più curate, sguardo luminoso e guerra ai chili di troppo!

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

L’umore è in caduta libera, oggi che la Luna in Bilancia se la vede con Urano e Plutone. Inflessibilità e confusione giocano a vostro sfavore. Probabili intoppi riguardo ad una questione legale e infrazioni che potrebbero costarvi multe salate.
Lavoro. Aiutino celeste dalla coppia Sole-Saturno, che vi aiuta a selezionare gli impegni, distinguendo l’essenziale dal superfluo.
Amore. Difficile trovare un’intesa con voi se vi mostrate scontrosi e sfuggenti. L’organizzazione oggi non è il vostro forte, lasciate fare agli altri.
Salute. Anche se l’umore è grigio, non chiudetevi in voi stessi. Praticate attività ricreative in gruppo per allontanare i pensieri neri.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

La Luna in trigono al segno vi fa cantare vittoria troppo presto; a bloccare l’energia interviene, impietosa, la quadratura Sole-Saturno. Tanti sforzi per conservare il buonumore, ma ce la fate anche stavolta grazie al vostro spirito libero.
Lavoro. Un chiodo fisso. Se per la testa avete un progetto dovete portarlo a termine, anche a costo di accumulare ore e ore di straordinari.
Amore. L’amore per adesso è un optional, puntate al rapporto libero e all’amicizia maliziosa, trasgressiva di notte, disimpegnata di giorno.
Salute. Vivete una giornata fluttuante, seguendo l’umore del momento. Circolazione capricciosa, chiedete aiuto al mirtillo e alla rosa canina.

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

La Luna non muove un dito per voi, ma sarete comunque favoriti dal doppio trigono del Sole e di Saturno, garanti di profondità e saggezza. Ritagliatevi qualche momento per voi stessi fra i tanti, troppi impegni assunti. Concedetevi un po’ di relax.
Lavoro. Bene impegnare la mente: libri e dispense i compagni ideali. Se poi amate viaggiare, non è certo il clima novembrino a fermarvi.
Amore. Se l’amore è lontano è inutile cercare alternative a portata di mano, con la webcam e WhatsApp siete comunque pappa e ciccia.
Salute. Tempo libero da trascorrere possibilmente fuori città, a respirare aria pulita. Bastano pochi chilometri e vi sentite subito meglio.