Zenzero, limone e miele e tea tree oil, un concentrato di salute per i malanni di stagione

Chedonna.it vi propone una ricetta semplice e veloce per affrontare e curare in modo naturale, i malanni di stagione come raffreddori e mal di gola. Gli ingredienti sono davvero semplici e facilmente reperibili, il miele, lo zenzero, il limone e il te verde e il tea tree oil.

zenzero_limone

Il miele possiede un grande potere antibatterico, emolliente e antinfiammatorio, il limone è un vero elisir di salute con il suo potere disinfettante che regala il pieno di vitamine. Lo zenzero, rimedio per le malattie invernali per eccellenza e il te verde con il suo forte potere antiossidante e l’olio essenziale di  tea tree oil, potentissimo antibatterico contro tantissimi batteri.

 Ma conosciamo meglio questa ricetta e il procedimento per realizzarla.

La ricetta

Per realizzare questo rimedio naturale avrete bisogno di:

-500 ml. di acqua

-il succo di mezzo limone

-quattro cucchiai di miele di acacia

-un cucchiaino di zenzero in polvere

-due bustine di te verde

-10 gocce di tea tree oil

Per preparare un barattolo di “medicina naturale” dovrete mettere a bollire l’acqua, quando avrà raggiunto il bollore, spegnere e mettere in infusione le bustine del te. Aggiungere poi il miele, lo zenzero e il tea tree oil. Girare tutto e inserire delle fette di limone al’interno di un barattolo dove travaserete il tutto. Dovrete farlo riposare in frigorifero e quando diventerà solido, con un aspetto gelatinoso ne potrete utilizzare un cucchiaio più volte al giorno, disciolto in una tazza di acqua calda.

Un rimedio dolce che aiuterà le vostre difese immunitarie a combattere i virus di stagione!

 

Impostazioni privacy