Quando il riciclo creativo va oltre le aspettative

Il fai da te è senza dubbio la risorsa più preziosa per chi, in un periodo non facile come questo, vuole comunque dare un tocco nuovo alla propria casa. Le opportunità che CheDonna.it vi ha mostrato in questi anni sono infatti numerosissime e con diversi livelli di difficoltà: si va dal semplice portapenne a veri e propri pezzi di arredo, tutti lavori alla cui base però c’è sempre tanto impegno. Ma può mai capitare che la voglia di fare non basti? L’eventualità è rara ma dobbiamo ammettere che esiste: nel mondo del riciclo creativo vi sono infatti opere tanto geniali, grandiose e utili da esser alla portata solo di pochi esperti. Scopriamole insieme.

Schermata 2014-11-17 alle 11.45.10

Si va dalla fontana all’appendiabiti, passando per lumi, vasi e persino intere cucine: sono le eccellenze del riciclo creativo, opere nate dal genio di veri e propri maestri che hanno fatto del fai da te un’arte paragonabile alle alte sfere dell’architettura.

I capolavori del riciclo creativo

Per scoprire gli esempi più illustri dell’eccellenza del riciclo creativo ecco una galleria fotografica più che nutrita: 15 creazioni sbalorditive e di squisita fattura sono pronte a stupirvi scatto dopo scatto.

Certo, i comuni mortali arrivano difficilmente a simili risultati ma essi possono comunque fungere da ispirazione per spingerci a tentare la strada del fai da te e perseverarvi. Chissà che domani una delle bellissime creazioni qua sotto non possa esser nata dalle nostre mani.

Impostazioni privacy