Dimagrire e depurarsi con la dieta dell’acqua

Iniziamo subito col dire che questa più che una vera e propria dieta, è una serie di consigli utili per depurare l’organismo e dimagrire più in fretta, con risultati visibili nel giro di appena una settimana. Non dovrete andare avanti a pane e acqua, non sentirete il vostro stomaco attanagliato dai morsi della fame e, se riuscirete a seguire a lungo queste piccole accortezze, riuscirete a mantenere i risultati a lungo nel tempo.

Clean-water-in-glass

Dopo i consigli per Dimagrire con le calorie negative, oggi noi di CheDonna.it abbiamo pensato di illustrarvi alcuni piccoli trucchi per snellire velocemente il girovita, combattere efficacemente la ritenzione idrica e ridurre la sgradevole sensazione di gonfiore. L’acqua può farvi ritrovare la vostra naturale bellezza.

Dimagrire con la dieta dell’acqua

La regola d’oro di questa dieta è molto semplice, ogni giorno dovrete bere non meno di 10 bicchieri d’acqua, tutti ben ripartiti tra i vari pasti. Potrete applicare questa regola a qualsiasi regime dietetico, migliorando in poco tempo la compattezza della pelle e accelerando naturalmente il metabolismo, sfruttando il potere drenante, depurativo e saziante dell’acqua.

Per massimizzare i risultati, accertatevi di evitare l’assunzione di tutti quei cibi che possono provocare gonfiore come i pomodori e le patate, i legumi, il latte e i suoi derivati, le melanzane, il caffè e le bevande gasate. Preoccupatevi piuttosto di seguire un regime alimentare equilibrato e che prediliga alimenti di stagione ricchi di liquidi, fibre, vitamine e sali minerali.

Iniziate con il bere i primi due bicchieri d’acqua al mattino, rigorosamente prima di colazione, con qualche goccia di limone per dare una smossa al metabolismo subito dopo il risveglio, poi proseguite bevendo due bicchieri prima di merenda, due prima di pranzo, due prima dello spuntino pomeridiano e due prima di cena.

I risultati non si faranno attendere e rimarranno a lungo nel tempo, seriuscirete a mantenere costante questa sana abitudine. Dimagrire non è mai stato così semplice, proprio come bere un bicchier d’acqua!

Impostazioni privacy