LA DONNA DEL GIORNO: Sarah Gadon

Sarah GadonOggi, la redazione di CheDonna, vi propone la biografia di Sarah Gadon.

Vincitrice del Canadian Screen Award, l’attrice Sarah Gadon è nata a Toronto in Canada.

La sua passione per il cinema l’ha portata a laurearsi in cinema all’Università di Toronto. La svolta definitiva in favore della recitazione arriva quando il regista David Cronenberg la sceglie per il ruolo di Emma Jung in A Dangerous Method”, insieme a Michael Fassbender, un film presentato in anteprima al Festival del Cinema di Venezia del 2011.

Sarah Gadon ha lavorato anche sul successivo film di Cronenberg, un adattamento del libro di Don DeLillo “Cosmopolis” insieme a Robert Pattinson, e in Antiviral”, del figlio Brandon Cronenberg, entrambi presentati al Festival di Cannes del 2012. L’intesa professionale con David Cronenberg, comparendo in Maps to the Stars”, in concorso al Festival di Cannes di quest’anno.

Sarah Gadon, fra gli altri ruoli, è stata recentemente apprezzata sul grande schermo nel film di Amma Asante “Belle”, in  Enemy” di Denis Villenueve, insieme a Jake Gyllenhaal e in “Dracula Untold“.

Per Sarah Gadon sono da poco terminate le riprese dell’opera di Mika Kaurismäki The Girl King” e di quella di Julian Jarrold Girls’ Night Out”.

Se siete curiosi di scoprire  tutti gli altri volti femminili presenti nel sito, potete cliccare sotto la categoria La donna del giorno.

Impostazioni privacy