Home Meteo

Le previsioni del tempo, per domenica 2 novembre

CONDIVIDI

Eccoci finalmente arrivati alla prima domenica di novembre, le temperature sono scese e il freddo comincia a farsi sentire, ma scopriamo insieme le previsioni del tempo di chedonna.it  per la giornata di domani.

meteo-e1410951143798

Vediamo come sarà il tempo nelle regioni del nord, del centro e del sud d’Italia.

Il meteo di domenica 2 novembre

Nord

Permangono condizioni di stabilità e bel tempo, anche se con foschie o banchi di nebbia più diffusi al mattino sulla Valpadana, nonché nubi in aumento su Liguria e basso Piemonte dal pomeriggio, in estensione notturna a tutto il Nordovest. Qualche velatura o strato sulle Alpi. Temperature in lieve calo, massime tra 15 e 19°C. Venti deboli di direzione variabile. Mari calmi.

Centro

Alta pressione ancora protagonista su tutto il Centro con cieli generalmente sereni, salvo qualche banco di nebbia al mattino nelle vallate interne. Dalla serata nubi in aumento lungo le coste tirreniche. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 21°C. Venti deboli di direzione variabile o meridionali. Mari calmi o quasi calmi.

Sud

Giornata stabile e generalmente ben soleggiata grazie all’alta pressione. Qualche nube in più tra Sicilia e bassa Calabria ma perlopiù senza fenomeni associati; in serata formazione di addensamenti sul basso Tirreno. Temperature stazionarie, massime tra 17 e 21°C. Venti deboli in prevalenza settentrionali. Mari ancora mosso lo Ionio, poco mossi altrove.

Fonte: 3B meteo