Home Oroscopo

Oroscopo di sabato 1 novembre 2014, segno per segno

CONDIVIDI

Buon sabato d’Ognissanti care amiche di CheDonna.it, oggi come sempre vogliamo darvi il buongiorno con l’oroscopo segno per segno, visto nel dettaglio per quanto riguarda l’amore, il lavoro e la salute. Le previsioni delle stelle per la vostra giornata vi aspettano poco più giù, scopriamole insieme!

Oroscopo

Cosa ci aspetta in questo primo sabato di novembre? Riusciremo a goderci un bel weekend pieno di amore, salute e serenità o ci toccherà fare i conti con qualche imprevisto? Vediamo insieme cosa ci riservano gli astri oggi.

L’oroscopo del giorno per ogni segno dello zodiaco

Ariete 21 Marzo – 20 Aprile

Giornata dedicata al riordino della casa e delle emozioni. Il filo conduttore è la riflessione, magari facilitata da un rilassante sottofondo musicale. Punzecchiata da Saturno, la Luna in sestile oggi non vi è di grande aiuto; dovrete sbrigarvela da soli.

Lavoro. Prendetevi tempo per una sana meditazione. L’ozio non è solo il padre dei vizi, ma può rivelarsi anche il progenitore di buone ispirazioni.

Amore. Rapporto di coppia improntato soprattutto sulla complicità e la condivisione di interessi, la passionalità per ora meglio non prenderla in considerazione.

Salute. Se decidete di spostarvi, fareste bene a optare per una giornata alle terme, in completo relax, ideale anche per dare sollievo ai muscoli.

Toro 21 Aprile – 20 Maggio

Il weekend non comincia bene, oggi che la Luna disarmonica, per di più opposta a Giove e quadrata a Saturno, vi fa desiderare l’impossibile. Accontentarsi è un verbo di facile comprensione per tutti, ma non per voi. Miglioramento dell’umore in serata.

Lavoro. Meglio non fare programmi oggi, solo la prospettiva di rispettare gli orari vi fa sentire male. Meno rigidi equivale a più sereni.

Amore. Naturale che vi sentiate inappagati, se perdete tempo a sognare la love story con il divo del grande schermo o la soubrette del varietà.

Salute. La casa necessita di piccoli interventi e riparazioni. Dedicare una parte del weekend ad attività di bricolage vi aiuta a rilassarvi.

Gemelli 21 Maggio – 21 Giugno

Braccio di ferro tra dovere e piacere, incerti se accettare un invito a casa di amici o rimanere nella vostra, per le incombenze di routine. L’umore peggiora in serata, sotto tiro della coppia Luna-Nettuno, che vi confonde mente e cuore.

Lavoro. Concentrati a organizzare il tempo libero, tra svaghi e shopping spendete parecchio, ma l’estratto conto conferma che ve lo potete permettere.

Amore. Coppia serena grazie alla condivisione di interessi e al dialogo, anche coi parenti le divergenze si appianano dopo un chiarimento.

Salute. Per l’abbigliamento scegliete colori vivaci, cangianti e tessuti che abbiano trasparenza, leggeri come l’aria del vostro segno.

Cancro 22 Giugno – 22 Luglio

Giornata tutta dedicata agli acquisti, saccheggiate gli outlet con le anteprime per l’inverno, ma anche oggettistica e utensili per la casa. Più romantica la serata, con la Luna che passa dalla vostra, regalandovi emozioni intense e dolci fantasie.

Lavoro. Faro acceso sul fronte finanziario. Più disponibili al confronto, riuscirete a trovare un buon accordo con i vostri collaboratori.

Amore. Oggi dedicherete attenzioni speciali alle questioni familiari, non solo alle persone, ma anche alla casa e agli oggetti che vi circondano.

Salute. Il vostro stomaco delicato non consente stravizi. Evitate di eccedere con intingoli e alcolici: si ribellerebbe con bruciori e acidità!

Leone 23 Luglio – 23 Agosto

Oggi il rischio è di andare a inciampare in un affossatore di entusiasmi, come può lasciar intendere la disarmonia di Luna e Saturno. Il sestile Mercurio-Giove corre in vostro soccorso, nei panni di un vicino di casa che sa come tirarvi su.

Lavoro. Nessun problema, a meno che il vostro partner in affari non sia anche partner nella vita. Nel qual caso meglio trattare diplomaticamente.

Amore. Ruggini familiari potrebbero infiltrarsi nel rapporto di coppia. Meglio trascorrere la giornata in compagnia degli amici, ottimi mediatori.

Salute. A partire dalla colonna fino ai piedi vi sentite indolenziti e legati nei movimenti. Terapia urgente: la palestra, o almeno lunghe camminate.

Vergine 24 Agosto – 22 Settembre

Super impegnati anche nel weekend. A farvi da supporter solo il sestile di Saturno, che potenzia le vostre doti di costanza e senso del dovere. Facile cedere alla tentazione di un acquisto, magari un bell’indumento per far colpo sul partner.

Lavoro. Resistenti alla fatica, sgobbate volentieri anche di sabato, con una duplice motivazione: l’amore per il lavoro e l’empatia coi colleghi.

Amore. Meglio dimostrare i sentimenti con i fatti anziché con le parole: una sfiziosissima cenetta naturalista preparata da voi con tenera premura.

Salute. Efficienti e organizzati durante il giorno, vi ritrovate confusi e un po’ storditi subito dopo cena: non è colpa del vino, ma della Luna!

Bilancia 23 Settembre – 22 Ottobre

Caricati dal sestile tra Mercurio nel segno e Giove, con gli amici oggi sfoggiate una parlantina sciolta e un inesauribile senso dell’umorismo. Anche la Luna vi tiene bordone per tutta la giornata, sostenendo i vostri progetti di svago e divertimento.

Lavoro. Potete dare il via ad un’iniziativa originale. I più conservatori non approveranno le vostre scelte, ma non si può sempre accontentare tutti.

Amore. Forse l’amore è assente, ma sarete comunque confortati da presenze amichevoli e affettuose che riempiranno il sabato di allegria.

Salute. Nel caso aveste intenzione di fare degli acquisti, troverete buone occasioni nel settore informatico, ma prima consultate un esperto.

Scorpione 23 Ottobre – 22 Novembre

Afflitti dal timore di perdere terreno, rischiate di ingigantire i problemi. Siate obiettivi ed evitate di assumere toni di sfida con chi vi è accanto. Nelle ore libere, spegnete il telefono e dedicatevi alla lettura o al vostro hobby preferito.

Lavoro. Per far filare tutto liscio al lavoro, attenetevi scrupolosamente ai vostri compiti e non interferite sull’operato degli altri.

Amore. Stop ai condizionamenti familiari: in casa ci state bene solo vi sentite a vostro agio, le pareti domestiche non sono una prigione!

Salute. Controllate l’irritabilità, l’incertezza ed evitate di cadere negli eccessi. No all’abuso di alcol, soprattutto se vi sedete al volante.

Sagittario 23 Novembre – 21 Dicembre

Dalle stelle è in arrivo qualcosa di nuovo e di piacevole, giusto in tempo per rallegrare il weekend. La proposta di un viaggio vi rende entusiasti. Cercate di risparmiare energie per la serata: se avete ospiti non è carino addormentarsi in loro presenza!

Lavoro. Se siete liberi dal lavoro, mouse alla mano, potete soddisfare il vostro desiderio di conoscere il mondo, navigando in internet.

Amore. In caso di dubbi amorosi, affidatevi ai consigli di un amico che può vedere le cose da una prospettiva più obiettiva della vostra.

Salute. Buonumore garantito dalla Luna amichevole fino al tardo pomeriggio, quando cambiando segno diventa ostile. Meglio dormirci su.

Capricorno 22 Dicembre – 20 Gennaio

Incalzati da Mercurio ma subito placati da Saturno, in attesa che la Luna nel pomeriggio vi diventi amica: il sabato sera è tutto per lo svago. Spesa maxi al supermercato, ma non solo, anche qualche acquisto sfizioso utile a tenere su l’umore.

Lavoro. Mandate al diavolo chi vi fa innervosire, ma fatelo tacitamente, solo nella vostra mente: non vi conviene misurarvi in uno scontro diretto.

Amore. Basta fare la vita da lupi solitari, vi ci vogliono nuove amicizie. Serata ideale per il flirt: non lasciate perdere subito, coltivate!

Salute. Il corpo reclama coccole supplementari, acquistate una buona crema per la pelle e già che ci siete anche qualche prodotto per i capelli.

Acquario 21 Gennaio – 19 Febbraio

Luna nel segno, peccato sia disturbata dall’opposizione di Giove e dalla quadratura di Saturno, che innescano dissonanze tra partner e famiglia. Posizione scomoda la vostra, tra l’incudine e il martello; mettere d’accordo tutti è davvero impossibile.

Lavoro. La missione del momento è quella di convincere il vostro socio che ormai è indispensabile aprirsi ai mercati emergenti.

Amore. Serata giù di tono, voi preoccupati per un nonnino che dà segni di malessere, il partner nervoso perché saltano i programmi del weekend.

Salute. Soliti fastidi alla cervicale, ma con il pensiero rivolto altrove non ve ne accorgete nemmeno. Non pensando ai malanni, li tenete a bada!

Pesci 20 Febbraio – 20 Marzo

La mattinata la occuperete a organizzare il weekend. Nel pomeriggio, quando la Luna passa nel vostro segno, vi sentite addirittura rinati! Potrete trascorrere ore molto piacevoli in compagnia e ampliare il giro delle vostre conoscenze.

Lavoro. Di lavoro se ne riparla lunedì. Fortunati gli investimenti, specie se a gestirveli c’è qualcuno con l’occhio puntato sul mercato estero.

Amore. Se siete innamorati, mostrate chiaramente i vostri sentimenti. Finzioni e maschere non vi consentono di ottenere ciò che desiderate.

Salute. Potete contare su ottime capacità creative. Dare spazio all’espressione artistica vi sarà utile a mantenere il buonumore.

Fonte: barbanera.it