Home Salute e Benessere

Cinque integratori naturali per superare il cambio di stagione

CONDIVIDI

Il freddo è arrivato e chedonna.it vuole regalarvi cinque piccoli consigli tutti al naturale per superare il cambio di stagione in piena forma. Assumendo uno dei cinque integratori naturali che vi proporremo, schivare raffreddori e influenze sarà un vero gioco da ragazze!

integratori naturali

Cinque aiuti direttamente dalla natura per rinforzare la nostra mente, il nostro corpo, le nostre difese immunitarie e combattere i radicali liberi.

Cinque integratori per il vostro inverno

-La spirulina, un alga molto utilizzata da vegani e vegetariani, ricca di minerali e antiossidanti. Questa alga contiene vitamine del gruppo A, B, C ed E e anche minerali come il ferro, il potassio e il magnesio. Si può consumare in foglie disidratate o in compresse.

-L’Aloe Vera, questa pianta antichissima, è utilizzata come rimedio naturale per molte patologie. Il succo di aloe, bevuto al mattino aiuta il fisico a restare in forma e lo arricchisce di vitamine A, B,C ed E e di minerali come il magnesio, il rame lo zinco e il selenio. Stimola il sistema immunitario.

-La Papaya fermentata, questo frutto tropicale messo a fermentare, aumenta il suo potere antiossidante e fornisce al fisico tutte le vitamine del gruppo B,C ed E. La papaina, contenuta nel frutto è un potente alcalinizzante.

-Le germe di grano, la parte più nutriente del grano, viene in aiuto dell’essere unano. Ricche di vitamine A,B ed E e di minerali quali, calcio, fosforo, magnesio, ferro, manganese, selenio e molibdeno.

Olio di lino, fornisce all’organismo una grande quantità di grassi omega3, utili per il buon funzionamento metabolico del corpo umano. Un cucchiaino al giorno toglierà il medico di torno!