Cinque piccoli rimedi naturali per i capelli secchi

Che donna.it  vi regala cinque piccoli e semplici rimedi naturali per la salute e la bellezza dei capelli secchi. I capelli secchi, tendono a non essere districabili, poco lucenti e sopratutto sfibrati e facili alla rottura.

capelli secchi

Per tutte le ragazze che hanno il problema dei capelli secchi ecco cinque soluzioni che non vi faranno mettere mano al portafogli e che potrete reperire comodamente in cucina o nel vostro frigorifero.

Rimedi naturali per capelli secchi

Il primo rimedio naturale che vi consigliamo è l’olio d’oliva, un buon massaggio sul cuoio capelluto e sulle lunghezze e un successivo impacco, nutriranno i vostri capelli e li renderanno sani e lucidi. Applicare l’olio e tenerlo in posa per circa 40 minuti, proteggendo i capelli con un asciugamano.

Il secondo rimedio è l’ aceto di mele. Un segreto delle nostre nonne, era quello di effettuare l’ultimo risciacquo con una soluzione composta da due tazze d’acqua e una di aceto di mele. I capelli risulteranno lucidi, forti e con dei bellissimi riflessi.

Il terzo segreto di bellezza per i capelli secchi è un frutto tropicale, l’avocado. La sua polpa mischiata a dello yogurt bianco, costituisce una meravigliosa maschera di bellezza naturale, da tenere in posa per circa mezz’ora. I capelli saranno morbidi e nutriti.

Un’altro piccolo rimedio per i  capelli secchi è la maionese. Un condimento molto grasso, nemico delle arterie ma amico dei nostri capelli. Olio, uovo e limone, tre ingredienti emollienti e nutrienti per la nostra chioma sfibrata. In una ciotola  mescolate, un albume d’uovo montato a neve, quattro cucchiai di maionese e quattro di yogurt bianco. Lasciate in posa per mezz’ora e sciacquate.

L’ultimo rimedio, il più antico, sono senza dubbio le uova. Due uova intere sbattute e applicate sui capelli, dopo averle tenute per 40 minuti in impacco, vi regaleranno dei capelli lucidi e nutriti. La lecitina contenuta nelle uova idraterà e renderà morbido il capello.

Molti rimedi e tutti a portata di mano, non avete più scuse, correte in cucina e fatevi belle!

Impostazioni privacy