Home Attualità

MUSICA: “Riscoprirmi” di Ylenia Lucisano

CONDIVIDI

YLENIA LUCISANO_4867b_b

Da venerdì 24 ottobre,è in rotazione radiofonica RISCOPRIRMI”, il nuovo singolo di YLENIA LUCISANO (vincitrice del Premio Lunezia 2014 – Categoria “Nuove Stelle”), estratto dal suo disco d’esordio “PICCOLO UNIVERSO”.

Scritto dal cantautore piacentino Daniele Ronda, il brano tratta il delicato tema dell’autoerotismo femminile inteso come riscoperta di sé attraverso il proprio corpo e la propria sensualità.

«Solo un uomo e un artista sensibile come Daniele Ronda – racconta Ylenia Lucisano – poteva riuscire a mettere in versi delicatissimi una canzone sull’autoerotismo femminile. “Riscoprirmi” tratta un tema di cui non tutti parlano apertamente, ma che rappresenta la riscoperta di se stessi come medicina contro le delusioni che a volte ci danno gli altri. Mi sento fortunata a interpretare quello che io ritengo un atto di libertà e d’amore, che aiuta non solo ad ascoltare il proprio corpo ma soprattutto il cuore e la mente.»

Il brano “Riscoprirmi” è accompagnato da un video ideato da Eugenio Ripepi e girato con AF Video di Andrea Languasco e Fabio Zenoardo nella suggestiva cornice di Villa Etelinda ad Imperia.

Disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, l’album “Piccolo Universo” (Bollettino Edizioni Musicali / Artist First) racchiude il pensiero, le speranze, la musica e il modo di vedere il mondo della giovane cantautrice Ylenia Lucisano ed è stato registrato presso lo “Stripe Studio” di Milano da Silvio Masanotti, che ne ha curato gli arrangiamenti e la produzione artistica (quest’ultima insieme alla stessa Ylenia con la collaborazione di Carlo Lucisano).

I primi tre singoli estratti dall’album sono i brani in dialetto calabrese, “Jett ‘U Sal” e “Movt Movt”, e il brano “Piccolo Universo” (scritto da Pacifico) che dà il titolo al disco.