Rimedi naturali: burrocacao fai-da-te alla vaniglia

Desiderate labbra morbide, dolci e tutte da baciare? Allora dovete assolutamente provare la semplice ricetta di bellezza che vi proponiamo oggi: un delicato burrocacao alla vaniglia per labbra golose e ben idratate.

8-Final1

Con i primi freddi è molto facile che le labbra incorrano nelle prime screpolature, per questo motivo è importante proteggerle con un buon balsamo che le nutra profondamente, arrivando a creare uno strato in grado di isolarle contro gli agenti esterni più dannosi come freddo, smog e raggi UV. Così, dopo avervi illustrato i Rimedi naturali: maschera all’aloe contro le occhiaie, oggi noi di CheDonna.it vi proponiamo una ricetta semplice e veloce per preparare in casa un favoloso, e delizioso, burrocacao al profumo di vaniglia.

Ricetta del burrocacao alla vaniglia

Ingredienti:

6 grammi di burro di karitè

6 grammi di burro di cacao

2 grammi di candelilla o cera di mimosa

3 gocce di oleoresina di vaniglia

Eccovi la ricetta per preparare un dolcissimo balsamo labbra fatto in casa in pochi semplici step. Procuratevi gli ingredienti che trovate qui sopra elencati e iniziate con lo sciogliere a bagnomaria la cera con i due tipi di burro, mescolando accuratamente fino a rendere gli ingredienti completamente liquidi. Togliete il tutto dal fornello e unite a questo composto le 3 gocce di oleoresina di vaniglia, o in alternativa 3 gocce del vostro olio essenziale preferito. A piacere, potete anche decidere di aggiungere 0,5 ml di vitamina E, perfetta per rendere ancor più efficace il composto e restituire alle vostre labbra il naturale turgore. Inoltre, questa piccola aggiunta vi garantirà anche un leggero effeto anti-age essenziale per prevenire gli effetti del tempo e le tanto odiate rughe.

Infine, potrete conservare il vostro balsamo per le labbra fatto in casa nelle scatoline metalliche delle caramelle o dei vecchi lip balm ormai esauriti, o in alternativa in piccoli barattolini di vetro e plastica.