Home Coppia

I cinque segreti della coppia felice

CONDIVIDI

Ad ogni coppia può capitare qualche piccolo litigio di tanto in tanto, ma forse non tutti sanno che ci sono alcune regole d’oro che bisognerebbe seguire per vivere una relazione felice e serena.

happy.couple

Per questo mtivo oggi noi di CheDonna.it, dopo avervi illustrato I cinque uomini in cui ci si deve imbattere prima di incontrare l’uomo giusto, abbiamo deciso di svelarvi alcuni segreti in grado di ristabilire l’armonia nella coppia e permettervi così di superare insieme i momenti più difficili. Scopriamoli insieme!

Coppia felice: le 5 regole d’oro

1. Sincerità, cantava Arisa ai suoi esordi ed in effetti sembra proprio che avesse ragione. Essere chiare e trasparenti con il partner vi consentirà di vivere una relazione serena e priva di fraintendimenti. Essere sinceri, significa anche comunicare senza indugi i propri desideri e bisogni. Insomma, meglio evitare di fare le difficili e parlare chiaro, senza lasciare che il vostro lui si scervelli tirando a indovinare.

2. Mai dire “te l’avevo detto!”. Non c’è niente che riesca ad avvilire un uomo quanto questa frase piena di boria e saccenza. Nasconde giudizi estremamente negativi e una mancanza di fiducia nelle capacità dell’altro. A volte è bene ricordare che il proprio modo di fare le cose non è per forza l’unico modo per farle bene.

3. Passare un po’ di tempo soli. Niente amici, parenti, bambini o interferenze: la coppia, per mantenere sempre vivo il sentimento, ha bisogno di tanto in tanto di passare un po’ di tempo in due. Che si tratti di una cenetta romantica o un film al cinema poco importa, l’essenziale è che si tratti di un appuntamento solo per voi due.

4. Rispettare gli spazi dell’altro. È vero, la partita sacrosanta, il calcetto con gli amici e la serata al pub a lungo andare possono dare ai nervi, ma non più delle nostre chiacchiere con le amiche, le sedute dall’estetista e le maratone di shopping selvaggio. Gli eccessi non sono mai graditi, ma lasciare che ognuno coltivi i propri hobby e le proprie amicizie è il segreto per una vit di coppi serena e appagante.

5. Non pretendere di cambiare l’altro. Così come dice il vecchio proverbio “chi nasce tondo non può morire quadrato”, non c’è niente di peggio del mettersi con qualcuno con l’intento di cambiarlo, spesso pensando di migliorarlo. Bisognerebbe amare la propria metà per quello che è, nel bene e nel male. Insomma, tavoletta alzata e tubetto del dentifricio a parte…