Le 20 cascate più belle del mondo in una super gallery

Sarà per la loro naturale imponenza o per quel fascino che esercita l’opera di Madre Natura quando si esprime senza interferenze umane, ma le cascate sono da sempre uno spettacolo che attrae l’uomo in modo quasi irresistibile.

Viaggi, gite o semplice ricerche on line sono spesso votati a scovare questi prodigi della natura, per ammirarli in tutta la loro beltà ma anche per conoscerne gli “esemplari” più particolari.

CheDonna.it oggi ha voluto adoperarsi in una ricognizione virtuale proprio sul tema cascata: il risultato è una speciale gallery con i 20 salti d’acqua più belli al mondo.

3D Wallpaper (60)

Dall’Italia agli Stai Uniti, passano per numerosi altri Paesi, il Mondo è letteralmente disseminato di cascate, tutte più o meno imponenti e tutte a modo loro affascinanti. Solo 20 possono però entrare nella nostra gallery: ecco quali abbiamo scelto.

Le 20 cascate più belle del mondo

Partiamo dunque dalle italianissime Cascate delle Marmore, passando poi per quelle del Niagara e le celeberrime cascate Vittoria, fino ad arrivare alle meno note ma altrettanto meravigliose Cascate Baatara o a quelle, così dette, delle sette sorelle.

Venti fotografie in totale, per 20 cadute mozzafiato che attraggono ogni anno milioni di visitatori: forse non potremo portarvi a vederle di persona ma, quantomeno, potremo farvele ammirare attraverso immagini belle non certo quanto l’originale ma quasi.

Sfogliamo allora insieme la talleri e… iniziamo a sognare!

Impostazioni privacy