Torta di pere e formaggio fatta in casa

Veloce, originale e buonissima, ecco tutte le caratteristiche della torta che vi proponiamo oggi, un incrocio perfetto tra dolce e salto che potrebbe dare un deciso tocco in più ad un dopocena tra amici.

Se infatti cercate qualche cosa di sfizioso per stupire gli ospiti, CheDonna.it ha la ricetta che fa per voi: torta di pere e formaggio, ovviamente in versione veloce e facilissima. Scoprite come si fa!

Schermata 2014-10-21 alle 12.06.06

Un video tutorial vi spiegherà in pochi minuti come realizzare questo dolce assai particolare, basteranno una sfoglia, pere, formaggio e una spolverata di zucchero a velo finale. Il gioco è fatto.

La video ricetta della torta pere e formaggio

Il dessert per chi non ama i dolci classici e troppo zuccherosi è senza dubbio questo: non sarà solo l’involucro di pasta sfoglia a contrastare il dolce delle pere ma anche il formaggio che, come tutti sanno, è senza dubbio il compagno perfetto di questo frutto.

La preparazione richiederà giusto il tempo di tagliare pere, formaggio e assemblare il tutto: una manciata di minuti dunque e sarete pronte ad andare in forno, dopodiché non resterà che gustare in dolce compagnia.

Volete qualche dettaglio in più per mettervi alla prova e realizzare questo particolare dessert? Cliccate sul box qua sotto e un video tutorial vi chiarirà tutti i singoli passaggi di questa semplice e velocissima preparazione. A noi non resta che augurarvi buon appetito!

Impostazioni privacy