Suor Cristina Scuccia, sceglie Madonna per presentare il suo primo album

Porta la targa Universal, il primo album di Suor Cristina Scuccia, trionfatrice assoluta e discussa del programma musicale The voice of Italy. Sembra soltanto ieri che la giovane consacrata, stringendo tra le mani il trofeo del vincitore, invitava tutto lo studio a recitare un “padre nostro” per ringraziare l’unico artefice del suo successo, il suo sposo, Gesù Cristo. Sono passati dei mesi, mesi di duro lavoro e di scelte che l’hanno portata finalmente all’uscita del suo primo capolavoro. Che donna vi regala il video del nuovo singolo.

Suor-Cristina-like-a-virgin_980x571

Ed è con una cover di   Maria Louise Veronica Ciccone, alias Madonna, che Suor Cristina e la Universal,  presentano il suo primo album prossimo all’uscita.

Il brano di Madonna “Like a Virgin” l’ho scelto io, dichiara Sister Cristina

Con il nuovo singolo, una versione melodica di “Like a Virgin” di Madonna, Sister Cristina, nome con il quale la sua casa discografica ha deciso di promuoverla in tutto il mondo, ha aperto le porte della sua nuova esperienza musicale, a tutti coloro che la amano e l’hanno seguita durante le numerose sfide del programma. La scelta del brano è stata sua, così ha dichiarato Suor Cristina al quotidiano Avvenire: “L’ho scelta io. Senza nessuna volontà di provocare o di scandalizzare. Leggendo il testo, senza farsi influenzare dai precedenti, si scopre che è una canzone sulla capacità dell’amore di fare nuove le persone. Di riscattarle dal loro passato. Ed è così che io ho voluto interpretarla. Per questo l’abbiamo trasformata dal brano popdance che era, in una ballata romantica un po’ alla Amos Lee. Cioè a qualcosa di più simile a una preghiera laica che a un brano pop“.

Il meraviglioso video di Sister Cristina in  “Like a Virgin”

Dopo aver ascoltato questa meravigliosa versione di Like a Virgin, sono molte le emozioni che si provano, anche per la meravigliosa cornice in cui il video del pezzo è stato girato, gli splendidi canali di Venezia. Nessuna notizia in particolare sui pezzi dell’album è trapelata, tranne che la giovane “Sorella” ha collaborato con diversi artisti internazionali di calibro. Qualche curiosità in più potremo levarcela seguendo durante il prossimo weekend la televisione francese, dove Suor Crisitina sarà ospite di due programmi, “Le Grand Show” su France 2 e “Sept à huit” su FT1. La Universal avrà sicuramente scelto di promuovere la cantante a livello internazionale iniziando la promozione dell’album fuori dai confini dell’Italia. Ma adesso godiamoci Sister Cristina in Like a Virgin, come non l’abbiamo mai sentita!

Impostazioni privacy