Home Meteo

Le previsioni del tempo per mercoledì 22 ottobre

CONDIVIDI

Come sarà il tempo nella giornata di domani? Scopriamolo insieme consultando le previsioni del tempo di che donna.

meteo-e1410951143798

Finalmente le regioni del nord vedranno una bellissima giornata di sole, mentre nelle regioni del centro e del sud della nostra penisola,  un ondata di freddo porterà rovesci e temporali.

Il meteo di mercoledì 22 ottobre

Nord

Splendida giornata di sole su Liguria e Val Padana salvo un po’ di nubi al mattino sulla Romagna ma senza fenomeni. Molte nubi sulle Alpi confinali con deboli nevicate oltre i 1200/1400m di quota, in graduale attenuazione diurna da Ovest. Temperature in sensibile calo, specie in montagna, massime tra 16 e 21°C. Venti forti da NE con mari fino a molto mossi o agitati al largo.

Centro

Rapido passaggio instabile sulle Adriatiche con piogge e temporali in marcia dalle Marche verso l’Abruzzo. Variabilità al mattino sulle Tirreniche, ma con cieli che divengono rapidamente sereni entro il pomeriggio. Nuovo peggioramento tra sera e notte sull’Adriatico. Temperature in forte calo, massime tra 16 e 21°C, superiori sulla Sardegna. Venti tesi/forti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

Sud

Tempo in peggioramento con acquazzoni sparsi in estensione dalle regioni peninsulari alla Sicilia nord-orientale. In serata generale miglioramento, salvo nuovi fenomeni in arrivo su basso Adriatico e area dello Stretto. Temperature in calo, massime tra 20 e 25°C. Venti tesi/forti settentrionali. Mari molto mossi o agitati.

Fonte: 3B meteo