Video ricetta: biscotti alla cannella, vegani e senza glutine

Volete preparare dei deliziosi biscotti profumatissimi, ma siete vegani o celiaci? Nessun problema, che donna vi propone una ricetta, per preparare dei biscotti con la farina di ceci aromatizzati con cannella e limone.

biscotti

Dei biscotti davvero gustosi, la cui preparazione prevede l’ utilizzo della farina di ceci, che come tutte le farine derivate dai legumi non contiene glutine, è quindi indicata per i soggetti affetti da celiachia. Inoltre non contengono burro e uova ed oltre ad essere indicati per i vegani, rappresentano un ottimo snack dolce per chi non vuole attentare alla propria linea.

La ricetta

Per preparare questi golosissimi biscottini avrete bisogno di:

-140 g. di farina di ceci

-20 g. di pinoli

-20 g. di cocco grattuggiato

-50 g. di zucchero di canna integrale

-1 cucchiaino di cannella

-succo e scorza grattuggiata di un limone

-60 ml. di acqua

-60 ml. di olio di semi di mais

La cosa fondamentale da ricordare per preparare questi dolcetti è quella di tostare la farina di ceci. Questo procedimento servirà per permettere alla farina di incorporare i liquidi e di sviluppare un composto elastico, cosa che di solito fa il glutine con le altre farine.  Inoltre la cottura di questi biscotti è molto breve, in quanto si solidificheranno con il raffreddamento. Il profumo che si sprigionerà dal vostro forno stuzzicherà l’appetito persino dei vostri vicini di casa.  Seguite la video ricetta e buon appetito!

Impostazioni privacy