CINEMA: Poster e trailer del film “Annie Parker” contro il tumore del seno

70x100_ANNIEPARKERIl 30 ottobre Koch Media porterà nelle sale cinematografiche Annie Parker, il film basato su una storia vera, quella di due donne, Annie Parker (Samantha Morton) e Mary-Claire King (Helen Hunt) che si troveranno a combattere una comune lotta contro il tumore del seno.

Una parte dell’incasso del film sarà devoluta a sostegno dei progetti dell’associazione Susan G. Komen Italia, per la lotta ai tumori del seno.

Basato su una storia vera, il film Annie Parker conduce lo spettatore attraverso l’incredibile storia di Annie Parker (Samantha Morton nel film), una donna che per tutta la vita si è trovata ad affrontare e combattere il cancro.

Dopo aver perso la madre e la sorella Annie si convince che anche lei sarà colpita dallo stesso male e purtroppo, per ben tre volte, questa sua paura si tramuta in realtà.

Forte e tenace non si dà mai per vinta, non perde la speranza e arriva a sconfiggere questo terribile male.

La sua storia, insieme a quella di moltissime altre donne, accompagna, nella trama del film così come nella realtà dei fatti, gli studi della dottoressa Mary-Claire King (Helen Hunt nel film), che la portano alla sensazionale scoperta dell’esistenza di un collegamento genetico in determinati tipi di cancro al seno e del gene BRCA-1, di immenso valore anche nello studio di molte altre malattie.

Impostazioni privacy