Test: dimmi che piedi hai e ti dirò chi sei

Chi dice che solo gli occhi siano lo specchio dell’anima si sbaglia di grosso. I nostri piedi possono infatti rivelarci molto in merito ai tratti più nascosti della nostra personalità, specialmente se ci si sofferma ad osservare la forma delle dita. Non a caso la riflessologia plantare da anni si occupa di studiare gli stimoli che arrivano al cervello, massaggiando il piede in alcuni punti nevralgici. Questo tipo di massaggio, se fatto a regola d’arte, è in grado di inviare alla nostra mente degli impulsi in grado di generare una profonda sensazione di benessere.

feet

Ma cosa può dirci la morfologia dei piedi in merito al nostro carattere? Oggi noi di CheDonna.it, dopo il Test: dimmi come scrivi e ti dirò chi sei, abbiamo pensato di mettervi alla prova con un altro test semplice e veloce, in grado di svelarvi qualcosa in più sulla vostra personalità in base alla forma dei vostri piedi. Scopriamolo insieme!

Test: scopri chi sei dalla forma dei tuoi piedi

Piede affusolato

Se i tuoi piedi sono esili ed allungati, molto probabilmente sei un inguaribile romanticona con la testa sempre tra le nuvole. Vivi in un mondo tutto tuo, sei lunatica e molte volte tendi a chiuderti in te stessa. Fai attenzione perchè chi ti circonda potrebbe arrivare a non poterne più dei tuoi continui cambi d’umore, anche se nascondi un’anima riflessiva dolce e sensibile.

Piede a “fiamma”

Questa tipologia di piedi è caratterizzata da un tallone stretto e più piccolo rispetto alla parte anteriore, con la parte delle dita decisamente più larga del calcagno. Chi ha questa forma di piedi solitamente è una persona molto creativa e dinamica, con una personalità brillante e sempre entusiasta. Tutti ti amano, forse perchè sei in grado di portare brio anche nella più nera delle giornate, di contro potresti alle volte sembrare infantile.

Piede squadrato

Tozzo e dalla forma rettangolare, solitamente le dita sono tutte della stessa lunghezza. Chi ha un piede di questo tipo è sicuramente una persona molto solida e dal carattere deciso. Sei la roccia di amici, parenti e di chiunque ti chieda consiglio: l’amico che chiunque vorrebbe avere al proprio fianco.

Piede classico

La forma è proporzionata e armoniosa, senza alcun segno particolare da segnalare. Di solito chi ha questo tipo di piede ha un carattere espansivo e curioso, sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, che ama i vieggi e le avventure. A volte però questo spirito sicuro e intraprendente potrebbe venire frainteso e scambiato per superbia: fate attenzione.

Impostazioni privacy