MUSICA: Attilio Fontana, il campione di “Tale e Quale Show” presenta “Wanda”

Attilio-Fontana-WandaFinalmente parte il nuovo viaggio musicale di Attilio Fontana, che in compagnia del grande chitarrista Franco Ventura e una band di “Illustri musicanti”, si prepara a presentare “WANDA”. ll primo singolo tratto da “FORMAGGIO”, il nuovo disco dai “colori caldi e particolarissimi, che da grande spazio di espressione alla virtuosistica band di quattro musicisti d’eccezione come Franco Ventura alle chitarre, Luca Pirozzi al contrabasso e basso elettrico, Salvatore Corazza alla batteria e percussioni e Ettore Gentile al Pianoforte”.

Cos’è Wanda ? Anzi Chi è Wanda?

“Wanda è una donna pura, che vive nel suo mondo dove l’arrivismo non è concepito come ossessione ma come passione, curiosità, desiderio di scoprire il mondo con gli occhi di una bambina non inquinata dall’ambizione sfrenata e molto coraggiosa nell’amare. La canzone è un contenitore ossessivo di immagini, oggetti e voli pindarici. Tutto condito da una moltitudine di input che siamo costretti a mescolare in quest’epoca caratterizzata da milioni di informazioni al secondo, un momento storico in cui siamo invasi e pervasi dalla velocità e siamo costretti a mescolare immagini cruente, alternate a slogan o promesse che durano il tempo d’un soffio di vento.

Wanda è però anche un omaggio al meraviglioso mondo di Rino Gaetano che fa capolino “tra le righe” nella composizione di Attilio e, quasi seminascosto, torna a trovarci, dando anima e corpo al desiderio di tornare bambino, seppur a tratti, in una realtà dove, oltre al presente, emerge energicamente l’abbraccio nostalgico al mondo di Gianni Rodari. Un universo di immagini rarefatte che si alternano a ritratti a volte ironici, a volte romantici. Ma comunque magici.

Il video

Regia di Mattia Benetti

Il Video della canzone “Wanda” nasce dall’idea di raccontare un breve viaggio “Felliniano” dove si mescolano sogni, personaggi e sensazioni in un luogo non luogo.

Una piccola processione poetica che vede al centro una bellissima donna in un letto-altare pieno di oggetti e giocattoli. Wanda si lascia trasportare da Attilio, capitano e “marinaio” che in questo viaggio musicale trascina a fatica questo amore, l’unica cosa che lo salva da “illusioni e promesse”.

Wanda nel video è interpretata dalla bellissima e talentuosa attrice Clizia Fornasier che dopo l’esperienza di “Tale e Quale Show” con Attilio, ha deciso interpretare questa incantevole Wanda  giocando con autoironia e talento.

Impostazioni privacy