Patate al cartoccio con salsa yogurt, la ricetta

Chi ha detto che gusto e grassi son due elementi inscindibili nel mondo della cucina? I piatti light spesso sono guardati con sospetto, visti come insipidi e poco sfiziosi ma compito di CheDonna.it è da sempre smentire questo mito e mostrarvi come la cucina ha molto da offrire anche quando il valore calorico scende vistosamente.

In questo ci aiutano senza dubbio le varie tipologie di cottura, un panorama ricco di opportunità che bisogna solo imparare a conoscere per poterlo sfruttare al meglio. Avete mai provato ad esempio quella al cartoccio? Oggi la sperimentiamo insieme per scoprire cosa ha da offrire.

patate-al-cartoccio

Il classico ingrediente per questa tipologia di cottura è senza dubbio la patata, spesso accompagnata però in simili circostanze da salse e condimenti alquanto importanti. Oggi vogliamo invece provare a darle un po’ di carica in più grazie ad una leggerissima salsa yogurt, qualche cosa di fresco ma anche saporito grazie alle tante erbe aromatiche con cui andremo a profumarla. Vediamo allora come procedere.

Video ricetta per le patate al cartoccio con salsa yogurt

Primo step sarà ovviamente mandare in forno la patate: chiudetele dunque bene nel cartoccio e, mentre loro si cuociono dolcemente, approfittate per sminuzzare le erbe e preparare la salsa. In un batter d’occhio il piatto sarà praticamente pronto, goloso, fumante e super invitante, tanto da non poter resistere ad un assaggio.

Siete curiosi di provare? L’occasione è assai ghiotta e potrebbe dimostrarvi come anche il lato light della cucina sa essere appetitoso. Cliccate play allora sul box qua sotto e date un’occhiata al video tutorial che vi svelerà tutti i segreti di una patata al cartoccio leggera e super saporita, il contorno che potrebbe farvi leccare i baffi lasciando da parte qualsiasi senso di colpa. Buon appetito!

Impostazioni privacy