Home Meteo

Che tempo farà domani, 16 Ottobre 2014

CONDIVIDI

Previsioni meteo Giovedì 16 Ottobre: Variabilità al Centronord con qualche piovasco su versanti tirrenici, Liguria e Campania, occasionali tra Romagna e alte Marche; sole prevalente al Sud.

meteo-e1410951143798

Previsioni del tempo domani, 16 Ottobre

Nord: Condizioni di variabilità ma con ampie schiarite in avanzamento a partire dai settori di Nordovest. Tempo più incerto in Liguria con qualche piovasco a intermittenza sui settori centro-orientali; al mattino qualche fenomeno possibile anche in Romagna. Temperature in lieve rialzo, massime tra 20 e 24°C. Venti deboli da OSO o moderati in Liguria. Mari poco mosso l’Adriatico, molto mosso il Ligure.

Centro: Giornata variabile o a tratti instabile con qualche acquazzone sulla Toscana e occasionali piovaschi non esclusi anche su Umbria, Lazio e alte Marche, specie nell’interno; più soleggiato in Abruzzo. In serata piogge in arrivo sull’alta Toscana. Temperature in lieve calo sulle Tirreniche, massime tra 23 e 26°C. Venti moderati da OSO o tesi in Sardegna. Mari mossi o molto mossi a Ponente.

Sud: Stabilità e bel tempo prevalente grazie all’alta pressione, anche se con transito di nuvolosità medio alta. Maggiore variabilità in Campania con possibilità di occasionali piovaschi. Foschie in sollevamento al mattino sul Salento. Temperature in calo ad Ovest, massime tra 24 e 29°C. Venti moderati occidentali. Mari da mossi a molto mossi al largo.

Fonte: 3bmeteo