Home Meteo

Le previsioni del tempo per martedì 14 ottobre

CONDIVIDI

Come sarà il tempo nella giornata di domani? Scopritelo consultando le previsioni del tempo di che donna.

meteo-e1410951143798

Continuano le precipitazioni piovose nella parte centro settentrionale della penisola, temperature miti e sole nelle regioni del centro e del sud d’Italia, dove la giornata sarà decisamente estiva con il termometro che supererà abbondantemente i 20°.

Il meteo di martedì 14 settembre

Nord

Al mattino residui pioviggini su Liguria ed Alpi centrali, cieli grigi sulla Val padana, per nubi basse o banchi di nebbia, soleggiato sulla Romagna. Dal pomeriggio migliora ovunque, con spazi soleggiati anche ampi e ritorno a tempo asciutto. Temperature in lieve rialzo diurno, massime tra 20 e 24°C. Venti deboli orientali. Mari poco mossi, ancora mosso il Ligure.

Centro

Variabilità sulla Toscana con qualche acquazzone o temporale sulle zone interne. Prevale il bel tempo altrove, anche se con qualche passaggio nuvoloso su Lazio, Umbria e Sardegna. Foschie nottetempo sulle coste adriatiche. Temperature senza variazioni di rilievo, massime tra 23 e 27°C. Venti deboli meridionali, moderati sul Tirreno. Mari poco mossi, mosso il Tirreno e i bacini sardi.

Sud

Prosegue la fase di stabilità e bel tempo al Meridione, con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Da segnalare tuttavia il transito di velature sulle Peninsulari e banchi di nebbia la notte ed al primo mattino sulle pianure pugliesi. Temperature senza variazioni, massime tra 25 e 28°C. Venti deboli meridionali, moderati sui Canali. Mari poco mossi, mosso il canale di Sicilia.

Fonte: 3B meteo