Mezza treccia a sirena, ecco come si fa

La treccia e le sue varianti, un repertorio sempre più vasto di cui difficilmente finiremo per stancarci. Negli anni CheDonna.it vi ha proposto numerose alternative sul tema, ma oggi vogliamo accrescere ancora di più le fila del nostro repertorio aggiungendo un’ulteriore opzione: una mermaid half braid, alias una mezza treccia a sirena. Si tratta di un look assai semplice, poco vistosa ma, al tempo stesso, molto originale. Un video tutorial ci spiegherà come realizzarlo.

1024x576xMermaidHalfBraidThumb.jpg.pagespeed.ic.NPWG2jyH7O

Una spazzola e un piccolo elastico per chiudere la treccia sono tutto ciò che ci occorre per creare questa acconciatura, perfetta, a nostro parere, per una qualsiasi giornata di lavoro o studio in cui desideriate apparire un po’ più glamour e chic. Vediamo allora come procedere.

Mermaid half braid, il video che ci insegna a realizzarla

Tanta pazienza e precisione sono come sempre i presupposti di cui non possiamo fare a meno quando si tratta di acconciare la nostra chioma. Questa volta per fortuna stiamo affrontando una missione che, impratichendoci un po’, potremmo arrivare a completare in una manciata di minuti e senza eccessivi sforzi zen: la treccia a sirena non è infatti di certo tra le più complicate e, come ci mostrerà il video tutorial, basterà essere minuziose e precise nel prelevare le varie ciocche per ottenere un risultato eccelso.

Quel che vogliamo realizzare è infatti un intreccio morbido, capace di raccogliere in più riprese i capelli dai lati della testa per farli poi riunire in una treccia alla francese centrale che scende lungo tutta la chioma. Detto così certo potrebbe sembrare un progetto un po’ troppo ardito ma niente paura: a guidarci passo passo ci sarà infatti come sempre il nostro inseparabile video tutorial e state pur certe che, dopo qualche iniziale intoppo e un pizzico di lentezza, completerete l’opera con grandi risultati. Parola di CheDonna.

Pronte allora a provare? Chissà che in breve tempo questa acconciatura non diventi un must per la vostra testa.

Impostazioni privacy