Home Meteo

Meteo di domani, domenica 12 Ottobre 2014

CONDIVIDI

Come sarà il tempo in questa domenica di metà ottobre? CheDonna.it vi invita anche oggi a scoprirlo con le previsioni del meteo di questo fine settimana. Il caldo ci avrà definitivamente abbandonato o potremo goderci un ultimo week end di sole?

meteo-e1410951143798

Qui sotto potete trovare una panoramica con tutte le previsioni meteo zona per zona della Penisola. Nubi e piovaschi non si faranno di certo attendere, ma sembra proprio che potremo godere delle alte temperature ancora per tutta la giornata di domenica. Ma quali saranno le regioni più fortunate? Scopriamolo insieme!

Previsioni meteo di domani

Nord: Ancora molte nubi al Nordovest con locali piovaschi, in attesa di un nuovo peggioramento atteso in serata; maggiori schiarite al Nordest, specie in Romagna, ma con ancora la possibilità di locali fenomeni su est Alpi e Triestino. Temperature senza variazioni, massime tra 19 e 24°C. Venti deboli da Est/Sud-Est, con rinforzi sul Ligure. Mari poco mossi, localmente mossi il Ligure.

Centro: Nubi sparsi tra Toscana, Umbria ed alto Lazio, a tratti più compatte a ridosso della dorsale settentrionale ma senza fenomeni di rilievo; bel tempo altrove con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi. Temperature stabili o in lieve calo, massime tra 22 e 27°C. Venti deboli da Sud/Sud-Est, moderati o tesi su Tirreno e Sardegna. Mari poco mosso l’Adriatico, mossi i bacini di Ponente.

Sud: Prosegue la fase di alta pressione e bel tempo con cieli poco o al più parzialmente nuvolosi per il transito di nuvolosità alta. Qualche foschia o banco di nebbia al primo mattino tra Salento e Metaponto. Temperature senza particolari variazioni, massime tra 24 e 28°C. Venti deboli di direzione variabile, moderati da Sud sul Canale di Sicilia che risulterà mosso, poco mossi o quasi calmi gli altri mari.

Fonte: 3bmeteo.it