Video ricetta: marmellata di pomodori verdi 

La marmellata di pomodori verdi è una vera prelibatezza, particolarmente indicata per accompagnare sia i formaggi che per essere utilizzata nel più classico dei modi: la crostata. La preparazione è semplice e veloce, completamente priva di pectina e soprattutto dietetica, insomma, una vera golosità light tutta al naturale. Adatta tanto al dolce quanto al salato, perfetta per essere gustata a colazione spalmata sulle fette biscottate o come mostarda da accompagnare al bollito di carne, questa ricetta fuori dal comune può aggiungere un tocco di ricercatezza a qualsiasi portata.

 Confettura-di-pomodori-verdi

Dopo il Video tutorial cucina: la maionese vegana, oggi noi di CheDonna.it vogliamo proporvi una video ricetta molto semplice da preparare ma al tempo stesso ricercata e golosa, che ben si adatta a svariati piatti dolci e salati, in grado di esaltare il sapore dei formaggi come confettura a cui accompagnarli.

Marmellata light di pomodori verdi, la ricetta

Per la preparazione di questa marmellata è bene iniziare dalla sera precedente, mettendo i pomodori verdi puliti, tagliati a metà e privati dei semi a macerare con lo zucchero e il limone per tutta la notte. L’aggiunta del succo di limone serve ad evitare il naturale processo di ossidazione dei pomodori e mantenere intatto il bel colore verde che li caratterizza. Al mattino potrete poi procedere alla normale cottura della marmellata, ricordando però che non avendo utilizzato la pectina ci vorrà un po’ più di tempo perchè il composto si asciughi e rapprenda al punto giusto, quindi munitevi di olio di gomito e girate costantemente la purea di pomodori per evitare che caramellando si attacchi alla pentola.

Ecco a voi gli ingredienti necessari alla preparazione di questa deliziosa confettura:

1.5 kg di pomodori verdi

mezzo bicchiere di succo di limone biologico

450 g di zucchero (300 g ogni chilo di pomodori)

Dopo averli reperiti tutti seguite passo passo le indicazioni della video ricetta che trovate qui sotto:

[vsw id=”5IptEJo6Nuw” source=”youtube” width=”940″ height=”635″ autoplay=”no”]

 

Impostazioni privacy