MUSICA: Per la prima volta in Italia Queen+Adam Lambert

Queen + Adam Lambert_DSC4619Dopo un tour tutto sold out in America, arrivano in Italia per la prima volta i QUEEN + ADAM LAMBERT. La leggendaria rock band inglese, accompagnata dalla straordinaria voce del cantante americano, sarà in concerto per un’unica data il 10 febbraio 2015 al Mediolanum Forum di Assago (Milano). I biglietti dell’evento, prodotto e organizzato da Barley Arts, saranno disponibili da mercoledì 1 ottobre alle ore 11.00 sui circuiti Ticketone.

I Queen e Adam Lambert, ex concorrente di “American Idol”, si sono incontrati per la prima volta durante la finale del talent show nel 2009, quando si sono esibiti insieme nell’inno rock “We Are The Champions”. May e Taylor sono rimasti così colpiti dalla voce di Lambert da decidere di collaborare nuovamente con lui nel 2011sul palco degli MTV EMA, nell’estate 2012 in una serie di concerti, tra cui tre sold out a Londra, e lo scorso settembre sul palco dell’iHeartRadio Music Festival di Las Vegas, dove i tre, dopo un grande successo di pubblico e critica, hanno deciso di portare in tour lo show.

«Da un punto di vista tecnico, a differenza del 2012, si tratta di una produzione più completa – racconta Adam LambertDovremo visitare molte città e questo ci ha portati a decidere insieme di progettare dei visual e un palco particolare».

«Il nostro set ha un design del tutto innovativo – dice Brian MayÈ grande e molto audace. Spingeremo tutto al massimo!».

«Ogni volta che abbiamo suonato la nostra musica con Adam, lui si è dimostrato un frontman incredibile – sostiene Roger TaylorÈ sensazionale. Ha un’estensione sorprendente, e riesce ad eguagliare quella di Freddie. È un cantante straordinario e un vero talento. Sento che si adatta perfettamente alla nostra teatralità, è proprio a suo agio».

Adam Lambert è attualmente impegnato nella lavorazione del suo terzo album, dopo il successo dei precedenti “For Your Entertainment” e “Trespassing”, mentre May e Taylor si stanno preparando all’uscita il prossimo 11 novembre di “Queen Forever, raccolta che include materiale finora inedito registrato con Freddie Mercury.

Impostazioni privacy