LA DONNA DEL GIORNO: Jessica Brown Findlay

jessica_2871995bJessica Brown Findlay ha iniziato la sua carriera come ballerina, allenandosi con il National Youth Ballet e all’età di 15 anni le è stato chiesto di ballare con la Kirov alla Royal Opera House di Londra per la stagione estiva. Soltanto dopo, durante il suo periodo di studi in un corso di Belle Arti presso la prestigiosa Università del Central Saint Martin di Londra, che Jessica ha iniziato a frequentare le classi di recitazione, in cui ha dimostrato di essere molto promettente e un talento naturale.

Questo è un anno entusiasmante per Jessica – l’abbiamo vista nel tanto atteso film Storia d’inverno, un adattamento del 1983 della Warner Brothers del romanzo di Mark Helprin, diretto dal premio Oscar Akiva Goldsman e interpretato al fianco di Colin Farrell e Russell Crowe. Jessica interpreta il ruolo della protagonista femminile, una giovane donna in punto di morte, Beverley, che si innamora di un ladro che irrompe in casa sua, in un dramma che si svolge tra il 19° secolo e la Manhattan dei nostri giorni. Storia d’inverno è uscito nelle sale del mondo nel febbraio 2014. Jessica ha anche terminato le riprese della commedia drammatica di Andrew Levitas, Lullaby, al fianco di Amy Adams, Garrett Hedlund, Richard Jenkins e Terrence Howard. Sarà prossimamente nell’adattamento dell’horror di Mary Shelley, Frankenstein, in cui reciterà al fianco di James McAvoy e Daniel Radcliffe, diretto da Paul McGuigan.

Jessica Brown Findlay ha fatto il suo debutto cinematografico nel film di formazione Albatross, che è stato rilasciato il 14 ottobre 2011, diretto dal regista britannico Niall MacCormick. In questo film, Jessica ha il ruolo principale di Emilia, un’adolescente testarda ambizioni da scrittrice, al fianco di Sebastian Koch, Julia Ormond e Felicity Jones. Fin dalla sua anteprima al Festival Internazionale del Cinema di Edimburgo nel 2011, Albatross ha ricevuto recensioni fantastiche, Jessica è stata notata per la sua splendida prestazione, che la porterà a guadagnare le nomination nelle categorie “Best Newcomer”, sia per il 2012 British Independent Film Awards che per l’Evening Standard Film Awards.

Jessica è molto conosciuta per il suo ruolo di figlia più piccola anticonvenzionale e politicamente impegnata, Lady Sybil Crawley, nella serie straordinariamente popolare Downton Abbey, dello sceneggiatore premio Oscar Julian Fellowes. Nel settembre 2012, Jessica ha ripreso il suo ruolo nella terza serie, come protagonista accanto a un superbo cast tra cui Dame Maggie Smith e Hugh Bonneville. Ha recitato anche in Posh.

Tra i suoi lavori televisivi, Jessica è stata recentemente vista in Labyrinth su Channel 4, una miniserie TV medievale basata sul bestseller internazionale di Kate Mosse. Dai produttori Ridley e Tony Scott, Jessica ha interpretato il ruolo di protagonista femminile, ‘Alais Pelletier du Mas’, al fianco di John Hurt. Nel dicembre 2011, Jessica ha recitato nell’acclamata serie satirica diretta da Euros Lynn, Black Mirror. Scritta e prodotta da Charlie Brooker per Channel 4, Jessica ha interpretato il tragico ruolo di Abi, al fianco di Rupert Everett e Daniel Kaluuya. Jessica ha anche interpretato il ruolo di Rachel in un episodio della serie di grande successo Misfits, al fianco di Robert Sheehan.

Nel 2011, Jessica Brown Findlay è stata selezionata come uno dei quattro attori britannici per rappresentare i British Talent all’inaugurazione dell’evento BAFTA Brits to Watch a Los Angeles.

Impostazioni privacy