Bruschette fatte in casa, rustiche e sfiziose

E’ quanto di più semplice si possa realizzare ai fornelli ma, al tempo stesso, rimane tra le portate più sfiziose che una cena informale abbia da offrire. La bruschetta è un vero must della tavola nostrana e negli anni numerose varianti sono sopraggiunte a renderla sempre più sfiziosa e plasmabile sui personalissimi gusti di ognuno di noi.  C’è chi la preferisce quanto più possibile semplice, magari solo con una dadolata di pomodoro, e chi invece ama osare con abbinamenti sempre più estrosi ma, gusti a parte, cosa rende una bruschetta davvero perfetta?

Secondo noi di CheDonna.it le caratteristiche devono essere almeno tre: croccantezza, compattezza e aspetto invitante, come a dire “anche l’occhio vuole la sua parte” ma poi ci deve esser la sostanza. Niente di peggio infatti di una bruschetta molla o in cui il ripieno straborda dal pane: per evitare simili “catastrofi culinarie” vi proponiamo il video tutorial guida per la bruschetta perfetta, non perdetelo!

Schermata 2014-10-08 alle 10.45.45

Poche e semplici regole per preparare questo classico degli antipasti in modo veloce e impeccabile: gli ingredienti non saranno tantissimi ma il procedimento sarà il vero protagonista del tutorial, poiché è lui la sola garanzia di un risultato da 10 e lode. Ecco allora tutti i passaggi illustrati nel dettaglio.

Come preparare una perfetta bruschetta in casa

Buon pane, pomodori succosi, mozzarella saporita, olio e aromi: se tutto ciò è nel costo frigorifero avete ciò che vi occorre per realizzare delle bruschette da sogno.

Il primo step sarà far tostare il pane così che possa raggiungere il perfetto grado di croccantezza. Mentre questo si troverà nel forno potrete preparare il condimento che sarà bene lasciar insaporire quanto più a lungo possibile: solo così otterrete poi un connubio davvero goloso.

Una volta che tutto sarà pronto non resterà altro da fare se non assemblare pane e farcita per poi passare un ultima volta in forno.

La bruschetta perfetta è pronta per essere gustata ma, per esser sicure di ottenere davvero un risultato ineccepibile, vi lasciamo al video tutorial qua sotto che vi guiderà passo dopo passo nella creazione del piatto. Qualche amico con cui condividere la cena sarà in fine la ciliegina sulla torta per un pasto indimenticabile.

Impostazioni privacy