Home Meteo

Le previsioni del tempo per mercoledì 8 ottobre

CONDIVIDI

Come sarà il tempo nella giornata di domani? Scopriamolo insieme consultando le previsioni del tempo di che donna.it.

meteo-e1410951143798

Ancora piogge per le regioni del nord della penisola, mentre le regioni del centro e del sud godranno ancora di una giornata piena di sole.

Il meteo di mercoledì 8 ottobre

Nord

Ancora molte nubi su gran parte del Nord con qualche debole pioggia sui settori di Nordovest e occasionalmente su Trentino, alto Veneto, Emilia e Friuli; maggiori schiarite tra Romagna e basso Veneto. Temperature stabili o in leggero aumento, massime tra 17 e 21°C. Venti deboli meridionali, moderati sulle coste. Mari poco mossi o mossi, specie il Ligure.

Centro

Bella giornata di sole su Sardegna, regioni adriatiche e sul Lazio specie meridionale; un po’ di variabilità tra bassa Toscana ed Umbria con nubi più frequenti e compatte sull’alta Toscana, ove non mancheranno deboli piogge. Temperature in aumento, massime comprese tra 22 e 27°C. Venti moderati da Sud o tesi sui mari, che saranno ancora mossi o molto mossi, specie a Ovest.

Sud

L’alta pressione si rafforza su tutto il Meridione garantendo una giornata con cieli generalmente sereni ovunque e clima mite; da segnalare solo qualche possibile foschia al mattino tra Basilicata e Puglia. Temperature in ulteriore lieve rialzo, massime tra 23 e 28°C. Venti deboli di direzioni variabile, tesi da S-SE sui Canali. Mari poco mossi o localmente mossi al largo; mossi o molto mossi i Canali.