Dieci meravigliosi viaggi low cost

Vi piace viaggiare ma le vostre finanze costringono i vostri sogni a fermarsi al last minute? Niente paura, che donna vi propone dieci viaggi da favola dove la permanenza sarà davvero economica. Basterà armarsi di un pochino di spirito di adattamento, un pizzico di voglia di avventura, molta curiosità e naturalmente l’offerta giusta per il volo aereo, che in tutte queste mete rappresenta la spesa maggiore.

turista

Una volta individuata l’offerta aerea che fa per voi, non vi resterà che preparare un bagaglio molto pratico che comprenda calzature comode, capi d’abbigliamento protettivi per il freddo, la pioggia o l’umidità, repellente per mosche e zanzare e tanta voglia di divertirsi. Viaggio low cost significa anche sapersi adattare a situazioni che non contemplano hotel a cinque stelle, ma stanze in affitto presso ostelli o alberghi molto semplici, mangiare la cucina del luogo e non ricercare la cucina occidentale e anche lasciare a casa i tacchi a spillo per gli stivaletti da trekking.

Dieci mete da favola low cost

Ecco per voi dieci mete che non vi aspettereste mai tra quelle economicamente accessibili.

Le isole Fiji: anche se protagoniste di documentari e fotografie in versione de luxe, una volta sbarcati in questo meraviglioso luogo, la vita non è per nulla costosa. Si può pernottare in hotel per 20 euro a notte, il cibo è molto economico e le spiagge sono libere.

La Cina: il viaggio in aereo sarà sicuramente impegnativo a livello economico ma una volta giunti nel paese, potrete affittare stanze a meno di 20 euro per notte, consumare pranzo e cena per circa 5 dollari complessivi.

Il Portogallo: una delle mete turistiche europee meno costose. Nella città di Lisbona si trovano gli hotel a 5 stelle più economici d’ Europa.

L’Indonesia: tralasciando alcune delle zone più costose del paese come Kuta e Ubud, il resto del paese offre possibilità di permanenza molto economiche. I pasti singoli non superano di norma i 2 euro.

La Cambogia: Si possono trovare stanze in affitto a 20 dollari e un pasto a intorno ai 2 dollari.

Europa dell’Est: la nuova frontiera del turismo si apre alla cultura e agli splendidi paesi dell’est d’Europa. In Bulgaria ad esempio, si possono trovare hotel a 5 stelle con pensione completa a 30 euro al giorno.

Perù: la visione dei coloratissimi e meravigliosi paesaggi peruviani possono costarvi soltanto 25 dollari per notte, mentre il costo di un pasto si aggira intorno ai 5 dollari.

Thailandia: meta di molti viaggi di nozze organizzati da agenzie turistiche per molte migliaia di euro, questo paese può essere visitato anche da chi non può permettersi un resort a cinque stelle, si possono trovare stanze per 10 dollari a notte e i numerosi banchetti di cibo per le strade offrono pasti a meno di cinque dollari.

La Grecia: la crisi economica ha provocato un forte abbassamento dei prezzi di hotel e piccoli alberghi. Con meno di 40 euro al giorno si può dormire e mangiare.

Corea del Sud: un paese che offre molte mete uniche per bellezza, colori e paesaggi. Una volta atterrati, si possono trascorrere giornate indimenticabili spendendo meno di 30 euro al giorno, cibo compreso.

Impostazioni privacy