Rimedi naturali: maschera all’aloe contro le occhiaie

Non c’è niente di peggio al mattino di alzarsi, guardarsi allo specchio e trovare un bel paio di occhiaie pronte a darci il peggior buongiorno che esista. A volte possono essere il risultato di un periodo stressante, altre volte possono celare patologie ben più complesse ed altre ancora sono il semplice risultato di una nottata passata in bianco, ma le borse sotto gli occhi non sono mai un piacere da vedere e così spesso e volentieri si ricorre fin troppo al correttore e al fondotinta per farle sparire, senza invece premurarsi di agire sul gonfiore e sull’arrossamento con qualche semplice rimedio naturale.

occhiaie

Dopo avervi illustrato i Rimedi naturali: caffè freddo contro le occhiaie, oggi noi di CheDonna.it abbiamo pensato per voi a un semplice rimedio fatto in casa contro le occhiaie: una maschera a base di gel di aloe vera, caffeina e olio essenziale di camomilla in grado di restituire freschezza e bellezza al vostro sguardo.

Maschera anti-occhiaie all’aloe

Questa maschera è un trattamento molto facile da preparare e dall’effetto assicurato contro le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Per prepararla vi basterà unire 15 grammi di gel d’aloe vera, 5 gocce di olio essenziale di camomilla e 0.1 grammi di caffeina.

Mescolate bene il tutto e applicate su tutto il contorno occhi, avendo cura di massaggiare bene il composto con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

L’azione dell’aloe ha il potere di ridurre il gonfiore ed attenuare l’infiammazione, mentre l’olio di fiori di camomilla agisce sul rossore con il suo effetto calmante. Infine, la caffeina grazie alla sua capacità di mobilitare i liquidi esalta l’effetto drenante dell’aloe aiutando a ridurre più in fretta le tanto temute borse sotto gli occhi.

Da subito sentirete un piacevole senso di freschezza, una vera e propria sferzata di energia per il vostro contorno occhi, da provare!

Impostazioni privacy