“Hai da accendere?” ma a chiederlo è un bambino di 9 anni

Cosa fate quando un passante vi ferma per chiedervi “hai da accendere?” Probabilmente frughereste nella borsa in cerca del classico accendino disperso ma quanto cambierebbe la vostra reazione se a porgervi la medesima domanda fosse un bambino di 9 anni? ecco che le carte in tavola improvvisamente cambiano e un certo imbarazzo si fa strada nella vostra mente.

E’ quanto capitato alle ignare vittime dell’esperimento che oggi CheDonna.it vi propone in un video a dir poco sorprendente.

Schermata 2014-10-02 alle 16.54.03

A metà tra esperimento sociale e candid camera, il filmato qua sotto proporne oltre 2 minuti di imbarazzo, sconcerto, rabbia ma soprattutto di una risposta che fa riflettere: “E tu perché invece fumi?”

Bambino di 9 anni chiede da accendere, l’esperimento che ha sbalordito il web in un video

Ai passanti che guardano sbalorditi il bambino che con sigaretta alla mano gli chiede un accendino lui infatti risponde osservando come in fin dei conti loro per primi fumano quindi perché non vogliono aiutarlo?

Il video suscita qualche volta anche una certa ilarità e le reazioni più o meno veementi dei passanti lasciano spesso interdetti ma, in fondo a tutto ciò, una domanda sorge spontanea, quasi la morale di questi 3 minuti scarsi di filmato: che esempio diamo ai nostri figli ogni volta che accendiamo una sigaretta?

Qualche cosa su cui riflettere dopo aver ciccato play.

Impostazioni privacy