video ricetta: i crackers integrali

Quante volte durante la giornata vi assale la voglia di qualche sfiziosità da forno, come ad esempio crackers, tarallini o biscotti salati? Oggi che donna vi propone una video ricetta per preparare dei gustosissimi crackers in versione integrale senza grassi, a basso indice glicemico e adatti quindi a chi segue una dieta ipocalorica.

crackers-integrali

Potrete realizzare uno snack semplice e sopratutto sano da mangiare per spezzare la fame durante la giornata oppure per accompagnare i pasti al posto della classica fetta di pane.

Crackers integrali fai da te, la video ricetta

Una ricetta davvero semplice, veloce e molto gustosa per preparare dei crackers sani in modo economico, con cui farete felici i vostri cari e con cui potrete soddisfare il vostro palato senza aver paura di perdere la linea. La componente integrale del cracker, la farina integrale e la crusca di frumento conferiscono alla ricetta un basso indice glicemico e un altissima concentrazione di fibre. Questo aiuterà a raggiungere prima il senso di sazietà e farà in modo che l’insulina non raggiunga picchi pericolosi. Farine integrali, acqua, olio di oliva e bicarbonato di ammonio come agente lievitante, questi gli ingredienti light che utilizzerete per preparare questi biscottini salati. Potranno essere consumati anche da chi mal tollera il lievito di birra e i conservanti. Potrebbe essere carino preparare delle piccole bustine di crackers da portare sempre con noi, per far fronte a languori improvvisi senza dover ricorrere a pizzette, patatine e crackers commerciali pieni di grassi idrogenati.

La video ricetta

Per preparare i crackers avrete bisogno di:

-125 g. di farina integrale

-60 g. di crusca di frumento

-10 g. di fecola di patate

-5 g. di bicarbonato di ammonio

-125 ml. di latte

-2 cucchiai di olio e.v.o.

-rosmarino

-1 cucchiaino di sale

Per la spennellatura:

-30 ml. di acqua

-1 cucchiaio di olio e.v.o.

– sale fino q.b.

Avete reperito tutti gli ingredienti? Allora seguite la video ricetta e buon appetito!

 

Impostazioni privacy