Home Meteo

Previsioni del tempo di domenica 28 settembre

CONDIVIDI

Cosa riserverà il cielo per questa domenica di fine settembre? Scopritelo leggendo le previsioni del tempo di che donna.

meteo

La giornata di domani sarà caratterizzata da tempo stabile su tutta la penisola. Potrete organizzare una gita fuori porta o una bella passeggiata all’aperto magari al mare e in compagnia dei vostri cari e degli amici a quattro zampe. Godiamoci queste giornate di sole prima dell’ arrivo della stagione fredda.

Il meteo di domenica 28 settembre

Nord

Persistono condizioni di tempo stabile e soleggiato grazie all’alta pressione. Da segnalare tuttavia un contenuto aumento della nuvolosità sui settori di Nord Ovest, con velature sulle pianure e nubi un po’ più consistenti sulle Alpi occidentali, ivi con possibili fenomeni in tarda serata. Temperature stabili, massime tra 23 e 28°C. Venti deboli variabili. Mari quasi calmo l’Adriatico, poco mosso il Ligure.

Centro

Bella giornata di sole su tutte le regioni con cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo foschie o banchi di nebbia nottetempo nelle vallate interne di Umbria, Toscana e Lazio nonché qualche cumulo diurno in Appennino. Temperature in lieve aumento, massime tra 23 e 28°C. Venti deboli settentrionali, moderati da Est sulla Sardegna. Mari poco mossi o mossi al largo.

Sud

Prosegue la fase di bel tempo anche al Meridione grazie all’alta pressione. Cieli sereni o al più parzialmente nuvolosi durante le ore diurne in Appennino e sulla Sicilia interna. Temperature stabili o in lieve aumento, massime tra 22 e 27°C. Venti moderati da Est sul Canale di Sicilia, da Nord sul Canale d’Otranto. Mari generalmente mossi, poco mosso il basso Tirreno.

Fonte: 3B meteo