Video tutorial cucina: la maionese vegana

Una maionese senza uova e quindi senza colesterolo? Che donna vi propone una ricetta davvero semplice e gustosa per realizzare una deliziosa maionese senza uova per accompagnare le vostre pietanze.

maionese-senza-uova-senza-colesterolo

Dopo aver reperito gli ingredienti per preparare questa salsa,  sarà davvero semplice e veloce seguire la realizzazione. Questa ricetta è perfetta per chi segue una dieta vegana perchè non prevede l’uso delle uova e per chi soffre di colesterolo alto. Dopo averla preparata scoprirete che il suo piacevole gusto non ha nulla da invidiare alla maionese classica. Potrete preparare per esempio una succulenta insalata russa, tagliando a dadini piccoli patate, carote e piselli precedentemente lessati a cui potrete aggiungere delle fettine di cetriolini sotto aceto. Queste verdurine condite con la maionese vegana saranno un piatto davvero gustoso e privo di colesterolo. Oppure potrete utilizzare la maionese per farcire tramezzini, tartine e insalate di riso. Anche con un bollito di carne o delle sfiziose chips di patate regalerà al palato dei vostri ospiti un sapore unico e particolare. Per preparare la maionese avrete bisogno di un frullatore ad immersione e di una ciotolina dove riporla. Dovrete tenerla in frigorifero almeno per mezz’ora prima di servirla.

La maionese senza uova e senza colesterolo, la ricetta

Per preparare la maionese vegana avrete bisogno di:

-100 ml. di latte di soia ( non zuccherato)

-140 ml. di olio di semi di mais o di girasole.

-1 pizzico di sale

-il succo di mezzo limone

-1/2 cucchiaio di senape in pasta

-1/2 cucchiaio di curcuma

Mescolando tutti gli ingredienti e montando la maionese con il frullatore ad immersione otterrete in un minuto una maionese davvero saporita. Questa ricetta non è quella della maionese light che invece è preparata a base di  ingredienti a basso contenuto calorico,  ma potrà soddisfare i palati dei vegani e di chi vuole evitare cibi ricchi di colesterolo. Ma adesso seguite il video tutorial di questa ricetta e buon appetito!

 

Impostazioni privacy