Home Meteo

Meteo di domani, martedì 23 settembre

CONDIVIDI

Sole, pioggia, freddo, caldo… oramai il meteo sembra deciso a condurre tutti gli italiani verso la follia. Quale sarà il prossimo tiro mancino pronto a colpirci? CheDonna.it prova smettervi sul chi va là grazie a qualche dettagliata previsione.

meteo

Per la giornata di domani ecco infatti un meteo zona per zona che copre l’intera Penisola e ci svela se portare o meno l’ombrello con noi.

Previsioni del tempo per domani

Nord
Bella giornata di sole su tutto il Nord Italia, con al più qualche modesta nube e banchi di nebbia al primo mattino sulla Valpadana. A fine giornata nubi in aumento su Piemonte occidentale e Ponente Ligure con qualche piovasco possibile. Temperature in ulteriore calo, specie nelle minime; massime tra 20°C e 25°C. Venti fino a moderati da Est-Nordest. Mari fino a mossi, specie il Ligure di Ponente.

Centro
Peggiora sulla Sardegna con rovesci e temporali sparsi. Bel tempo sulle peninsulari salvo residue piogge al mattino su Abruzzo in esaurimento. Nella notte peggiora tra Arcipelago Toscano e Maremma. Temperature in calo, sensibile sulle adriatiche; massime tra 22°C e 27°C. Venti fino a moderati in prevalenza nord orientali. Mari mossi o localmente molto mossi.

Sud
Spiccata variabilità con qualche pioggia o acquazzone tra Molise, alta Puglia, Appennino in generale, Calabria e dal pomeriggio anche su Sicilia orientale; fenomeni scarsi o del tutto assenti altrove. Nella seconda parte della giornata rasserena sulle coste adriatiche. Temperature in decisa flessione, massime tra 24°C e 29°C, anche inferiori sulla Puglia. Venti in rinforzo tra Maestrale e Grecale. Mari fino a mossi, molto mosso il mar Adriatico.

Fonte: www.3bmeteo.com