Cinque cose che non possono mancare quando hai il ciclo

Il ciclo mestruale, un appuntamento al quale ogni mese non possiamo mancare. Un momento nella vita di una ragazza e di una donna molto delicato, non di certo una malattia, ma un periodo in cui siamo più fragili  e a volte dobbiamo anche fare i conti con qualche doloretto. Per questo che donna vi consiglia cinque cose che non possono mancare quando avete le mestruazioni.

ciclo

Cinque consigli in rosa per affrontare al meglio e preparate questo momento.

Cinque cose che non devono mancare durante il ciclo mestruale

In “quei giorni” dovrete portare con voi un piccolo necessaire per far fronte a diverse necessità. Vediamo quali:

Assorbenti. Che siano esterni o interni, dobbiamo averne di varie misure. Per flussi leggeri, come nei primi e ultimi giorni, per flussi abbondanti e per la notte, che necessita di una protezione ultra.

Detergente intimo delicato e antisettico. Nei giorni del ciclo siamo delicate e la nostra vagina è più esposta a contrarre dei virus , per esempio nei bagni pubblici. Utilizzare un buon prodotto detergente che allontani il rischio di infezioni sarà la scelta migliore.

Uno spray rinfrescante e detergente. Avere sempre a portata di mano uno spray per l’igiene intima che potrà essere utile per i cambi fuori casa e come deodorante.

Salviette umidificate per igiene intima. Quando ci troviamo fuori casa saranno molto utili. Potremo esplicare la nostra igiene anche senza la comodità del bagno di casa.

Un gel igienizzante per le mani. Sopratutto se utilizziamo gli assorbenti interni, ma anche per gli esterni dopo aver accuratamente lavato le mani con acqua e sapone, igienizzare le mani con dell ‘amuchina o simili renderà questa operazione più sicura.

Ricordiamo inoltre di non indossare indumenti chiari e di portare con noi, una piccola borsetta con un cambio di emergenza, non si sa mai cosa può accadere. Inoltre portate anche un medicinale antidolorifico per far fronte a qualche crampetto. Dopo questi semplici consigli affrontare il ciclo mestruale sarà un vero gioco da ragazze!

Impostazioni privacy