5 cose che non possono mancare nella trousse della scuola

E’ vero, rimandare l’appuntamento con il make up per le più giovani sarebbe senza dubbio l’opzione migliore ma è inutile fingere che esso prima o poi non arrivi inesorabile. Tanto vale dunque fare in modo che siano preparate e sappiano subito su cosa puntare per non scivolare in terribili strafalcioni o, peggio, in esagerazioni degne di un film dell’orrore.

CheDonna.it vuole dunque aiutare le più giovani amanti del trucco partendo proprio dal contesto più difficile: la scuola. Abbiamo già visto più volte i trucchi ideali per simili occasioni ma cosa portare con sé nella cartella quando ci si accinge ad una giornata di lezioni? Il ritocco infatti è spesso uno step importante nella cura di un look, meglio dunque curarlo come si deve.

1369652332801

Scopriamo insieme cosa portare con sé a lezione per mantenere fresco e impeccabile il make up da giorno scelto.

Trucchi da portare a scuola per qualche ritocco

Armiamoci dunque di pochette, qualche cosa di piccolo che non ingombri nello zaino e che contenga dunque solo lo stretto necessario. Ecco cosa inserirvi a tutti i costi:

1- Correttore: più che il fondotinta, spesso poco usato dalle giovanissime, sarebbe ottimo avere con sé qualche cosa che aiuti a coprire eventuali piccole imperfezioni non viste la mattina o riemerse durante il giorno. Il correttore sarà il vostro migliore amico.

2- Cipria: se c’è una cosa che le pelle più giovani ben conoscono è l’effetto lucido, un nemico da combattere sempre se si vuole avere un look davvero impeccabile. Ecco perché un po’ di cipria con un bel pennello è da tenere in borsa anche nelle ore di studio così da opacizzare l’incarnato appena se ne presenta l’occasione.

3- Borrocacao: Più che il gloss meglio qualche cosa da mettere al volo e che, soprattutto, tolga l’antiestetico effetto secco delle labbra. Tra l’altro ne esistono anche tanti capaci di dare un po’ di co,orino, cosa volere di più?

4- Matita occhi: assai facile che vada scomparendo durante il giorno, molto più dell’ombretto, quindi meglio averne una di scorta per rincarare la dose.

5- Cotton fioc: non sarà un cosmetico ma è il miglior alleato del trucco, perfetto per aggiustare qualche involontaria “colata” o per corregger piccoli errori dovuti alla fretta della preparazione mattutina.

Impostazioni privacy